Notte amara per i ragazzi di Coach Popovich che preferisce affidare la squadra a Leonard e tenere a riposo il trio Duncan-Ginobili-Parker per averli in piena forma nei momenti più cruciali della stagione
. Il risultato è una facile vittoria per i Portland Trail Blazers. Perde anche Detroit in casa dei Clippers.
Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 108-95: I padroni di casa approfittano dell’assenza dei big three in casa Spurs e riescono a vincere una partita che è sempre stata in controllo sin dal primo quarto. iI texani sono riusciti a rimanere in partita nonostante le numerose palle perse con Leonard, ma Aldridge e Lillard sono incontenibili e chiudono il loro match con 23 punti a testa. Per Marco Belinelli una timida prova da 6 punti in 23 minuti di gioco.
Los Angeles Clippers-Detroit Pistons 113-91: I Clippers si riprendono dopo due sconfitte consecutive. La partita era iniziata a favore dei Pistons che hanno chiuso la prima frazione di gioco sul +9 ma nei quarti centrali complici il 35% dal campo e dai turnovers, la franchigia californiana mette l’acceleratore e supera i Pistons trascinati da Chris Paul e Blake Griffin. Alla fine del match i Clippers hanno portato sei giocatori in doppia cifra, per i Pistons si è distinto Andre Drummond con 18 punti e 13 rimbalzi.
(Photo: grantland.com)