I Nuggets rientrano dal tour in Gran Bretagna e conquistano un successo sul campo del Pepsi Center grazie al carrer high di Nikola Jokic, sempre più importante per la franchigia. Danilo Gallinari ha contribuito al successo con 15 punti. Serata storta invece per gli Hornets di Marco Belinelli. La squadra di Jordan ha subito la quinta sconfitta di fila ed è scalata al nono posto nella eastern conference. Per Marco 7 punti in 17 minuti di utilizzo.
Orlando Magic-Denver Nuggets 112-125
I Nuggets rientrano dall’Inghilterra e la prima partita è ancora una vittoria che viene costruita sin dal primo quarto chiuso in vantaggio grazie ai 16 punti in 10 minuti di Nikola Jokic che chiuderà il match con 30 punti (carreer high). Nel secondo quarto i Magic si riavvicinano e on DJ Augustin pareggiano a quota 48 ma i successivi turnover della franchigia della Florida aiutano i Nuggets a scappare ancora sul +8 alla pausa lunga. Nel terzo quarto gli uomini di Malone toccano anche il +20 e da quel punto non si voltano più indietro avviandosi alla quindiciesima vittoria stagionale. Danilo Gallinari, molto utilizzato in questa gara (40 minuti) ha contribuito apportando 15 punti, 6 rimbalzi e 2 assist con il 45,5% dal campo. La prestazione migliore è stata realizzata però dal serbo Nikola Jokic che ha segnato una doppia doppia da 30 punti e 11 rimbalzi. Il serbo, che ha una media di 13.8 punti a partita e 8 rimbalzi di media si sta sempre più dimostrando un giocatore in grado di dare grossi contributi alle vittorie della squadra.
Denver: Gallinari 15 punti; Jokic 30 punti, 11 rimbalzi; Faried 20 punti
Orlando: Payton 20 punti; Vucevic 17 punti; Ibaka 15 punti
Charlotte Hornets-Boston Celtics 98-108
Quinta sconfitta consecutiva per gli Hornets di Marco Belinelli che al TD Garden di Boston. Nel rpimo tempo la partita rimane abbastanza equilibrata ma dal terzo quarto i padroni di casa mettono il turbo e guadagnano anche un vantaggio di 12 punti (67-79). La vera star della serata però è Isaiah Thomas che nel quarto quarto realizza ben 17 punti e fa scappare i Celtics anche quando gli Hornets sono rientrati a -5 (95-100) a poco meno di 3 minuti dalla sirena finale. Il numero 4 bianco verde chiuderà la partita con 35 punti e raggiungendo la 25° partita consecutiva con almeno 20 punti realizzati. Agli Hornets, che con questa sconfitta escono dalla zona playoff, non sono bastati i 24 punti di Walker e i 21 di Marvin Williams. Marco Belinelli non ha inciso nel match. In 17’ minuti di gioco ha segnato 7 punti (3/7 dal campo).
Boston: Thomas 35 punti; Horford 22 punti
Charlotte: Belinelli 7 punti; Walker 24 punti; Williams 21 punti