NBA: Solo Belinelli sorride nella notte azzurra. Denver e Brooklyn ko contro Minnesota e San Antonio
Un sì e un no nella notte Nba per i nostri italiani. Belinelli e i suoi Sacramento conquistano la prima vittoria, contro I Lakers, con 6 punti da parte dell’azzurro. Non bene e tanto meno benissimo per Denver e Brooklyn: Gallinari ne fa 10 ma arriva il primo ko, il Mago 5 e la squadra prende la seconda sconfitta.
Sacramento – Los Angeles: 132-114
Nella notte arriva la prima vittoria dei Kings e quindi il primo referto vincente del nostro Marco Belinelli, che gioca 22 minuti e mette a referto 6 punti. Nella sfida contro i Lakers bastano pochissimi minuti per capire ‘che aria tira’: il primo parziale dice 12-4 per Sacramento, Rondo è scatenato e va in doppia cifra già al sesto minuto, alla fine della prima frazione lo stacco è di 16 punti. È una tripla del Beli ad aggiungere il terzo numerino sul tabellone, nel terzo quarto: quota 102. Bryant e compagni provano a star dietro, ma la serata è no.
Sacramento: Belinelli 6 pt, 2 ast, 2 reb; Rondo 21, Cousins 21, Gay 19
Los Angeles: Clarkson 22, Young 17, Bryant 13. Rimbalzi: Kelly 6
Denver Nuggets-Minnesota Timberwolves 78-95
Alla domanda tipica della notte delle streghe Towns in anticipo sceglie la seconda risposta: altro che scherzetto contro i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, carica in spalla i suoi Timberwolves e li porta alla vittoria, tenendo a freno gli avversari più e più volte. 28 punti e 14 rimbalzi, record ( il primo della Nba a registrare doppie-doppie nelle prime due partite). Nel terzo quarto è sempre lui a fermare Denver che dal -21 era passata al -10. Un «ni» per Danilo che rompe il ghiaccio con penetrazione e schiacciata, ma in 33 minuti di gioco tocca solo i 10 punti.
Denver: Gallinari 10 pt, 1 ast, 2 reb; Mudiay 15, Barton 14, Lauvergne 10, Jokic 10.
Minnesota: Towns 28, Wiggins 18, Martin 14, Rubio 12, LaVine 10.
San Antonio Spurs-Brooklyn Nets 102-75
Dopo essere stata in vantaggio, anche in doppia cifra, si fa agganciare, superare e anche di parecchio. Arriva così la seconda sconfitta consecutiva per i Brooklyn Nets che contro San Antonio abbassano la testa. Poco influente l’apporto del mago: Andrea Bargnani gioca 16 minuti e capitalizza 5 punti, nella fase di partita che ha sorriso alla sua squadra, e un rimbalzo. Gli Spurs, partiti con tutta la calma possibile, hanno iniziato a scaldarsi già dal secondo quarto e le triple del terzo quarto hanno datro una prima avvisaglia del cambio di rotta. Duncan inaugura la quarta frazione con 9 punti e di fatto chiude la partita.
San Antonio: Leonard 16, Duncan 15, Ginobili 12, Mills 11, Aldridge 10, Parker 10.
Brooklyn: Bargnani 5 pt, 1 reb; Lopez 17, Jack 12, Hollis-Jefferson 12.