Questa notte è arrivata la sconfitta per entrambi gli italiani in NBA. Gli Charlotte Hornets sono caduti ad Indianapolis contro i Pacers guidati da Paul George. Belinelli è stato il migliore dei suoi con 14 punti in 27 minuti. Anche i Nuggets di Gallinari perdono in trasferta sul campo texano dei Mavericks. Danilo ha sfiorato la doppia doppia con 12 punti e 8 rimbalzi.
Charlotte Hornets-Indiana Pacers 94-110
Indiana parte subito avanti sin dal primo quarto con George che prima serve un assist per la tripla di Robinson e poi segna da oltre l’arco. Trascinata dal numero 13 i padroni di casa raggiungono il +8 nel secondo quarto ma Kemba Walker reagisce e con due canestri importanti riduce lo svantaggio a soli due punti all’intervallo. Nel terzo quarto gli Hornets trovano anche il vantaggio ma dopo un quarto di parità i Pacers nell’ultima frazione prendono il largo raggiungendo il +9 (92-101) fino al +16 finale grazie alle triple di Miles Turner che ne ha realizzate 4 nel match raggiungendo il suo carrer high in questa statistica. Il migliore in campo di Charlotte è stato Belinelli che con il 44.4% dal campo ha realizzato 14 punti mentre i Pacers hanno potuto contare sui 44 punti combinati di Paul George e Miles Turner (22 punti a testa).
Charlotte: Belinelli 14 punti; Walker 12 punti; Batum 13 punti, 10 rimbalzi
Indiana: George 22 punti; Turner 22 punti; Teague 16 punti
Denver Nuggets-Dallas Mavericks 92-112
Partita dominata per tutte le quattro frazioni dai padroni di casa che sin dal primo quarto sono sempre stati in vantaggio. La prima frazione si è chiusa con i Mavericks avanti di 8 punti grazie ad un buzzer beater di Deron Williams (27-19). I texani non hanno mollato nel secondo quarto e chiudono la prima metà di gara con 15 punti di vantaggio grazie alla percentuale del 67% dal campo. Nel secondo tempo Wesley Matthews fa volare i Mavs con le sue triple (5 a fine gara) fino al vantaggio finale. I Nuggets durante tutto il match non sono mai riusciti a creare un parziale per rimontare e hanno ceduto sotto i colpi di Matthews che con 25 punti realizzati con il 71.4% da tre ha bloccato tutti i tentativi di rientro dei Nuggets. Danilo Gallinari ha sfiorato la doppia doppia con 12 punti e 8 rimbalzi tirando però con il 30% dal campo (3/10) e il 40% da tre (2/5).
Denver: Gallinari 12 punti, 8 rimbalzi; Mudiay 17 punti; Jokic 27 punti
Dallas: Matthews 25 punti; Barnes 18 punti; Williams 17 punti