fbpx
Home NBA NBA – Ritorno in campo amaro per Gigi Datome. Denver sconfitti allo scadere!

NBA – Ritorno in campo amaro per Gigi Datome. Denver sconfitti allo scadere!

0

 Torna in campo Gigi Datome nella sconfitta contro i Lakers. Per lui 7 punti in 12 minuti. I Knicks perdono il derby con ancora un assente Andrea Bargnani, mentre i Nuggets escono sconfitti con i Blazers e il Gallo sbaglia la tripla della vittoria. Qua sotto i recap delle partite! (foto di Getty Images)

Los Angeles Lakers 106-96 Detroit Pistons
Ritorna a vedere il campo Gigi Datome. Per il nostro italiano 12 i minuti in campo e 7 punti frutto di un 3/8 dal campo e un 1/3 da tre. Per lui anche 1 rimbalzo, 1 assist e una stoppata. Partita, però, persa dai Detroit che sono stati costretti a inseguire sin dal primo quarto. Josh Smith con i suoi 17 punti prova a far rimanere i suoi a contatto ma il parziale che condanna i padroni di casa è il terzo quarto dove i Lakers piazzano ben 35 punti. In una giornata no per il tiro Kobe Bryant realizza 13 assist. Nell’ultima frazione i Pistons provano a rientrare e tornano a -8 ma un canestro a rimbalzo in attacco di Jordan Hill, che chiuderà il match con 22 punti e 13 rimbalzi, chiude definitivamente la partita. Vincono i Lakers per 106 a 96.

Lakers: Hill 22, Hill 13 rimbalzi, Bryant 13 assist.
Pistons: Smith 18 punti, Drummond 13 rimbalzi, Smith 6 assist.

MVP: Jordan Hill

Brooklyn Nets 98-93 New York Knicks
Quindicesima sconfitta per i Knicks di un assente Andrea Bargnani. Partita molto equilibrata per tutti i 48 minuti. Gli ospiti provano subito a condurre il match con i canestri di Lopez e Williams e New York prova a rimanere in gara con le giocate individuali di Melo. Nel terzo quarto ancora i Nets protagonisti con le buone prove di Bogdanovic e Johnson che li lanciano sul +11. Nell’ultima frazione, però, Calderon con 5 triple fa rientrare prepotentemente in partita i suoi che stando sotto di 3 hanno un ultimo possesso per il pareggio: Fisher prova a chiedere timeout ma viene ignorato completamente dall’arbitro e quindi Anthony prova la tripla del pareggio ma sbaglia. I Brooklyn, così, vincono la loro settima partita.

Nets: Lopez 23 punti, Garnett 13 rimbalzi, Johnson 6 assist.
Knicks: Anthony 20 punti, Stoudemire 9 rimbalzi, Calderon 7 assist.

MVP: Brook Lopez

Portland Trail Blazers 105-103 Denver Nuggets
Continua l’ottimo momento di Portland che, con questa vittoria, si porta sul 14-4. Partita molto equilibrata che vede i Nuggets quasi sempre in testa: partenza molto buona per Hickson, che chiuderà il match con 11 punti e 8 rimbalzi, e il solito Lawson. I padroni di casa quindi tengono un buon vantaggio per gran parte del match fino a quando subiscono la rimonta dei Blazers. Nell’ultima frazione gli ospiti fanno un parziale finale di 27-18 portandosi a casa la gara: Lillard apre la rimonta e LaMarcus Aldridge la completa. Prima piazza il canestro della parità, poi fornisce l’assist per il sorpasso a Lopez che porta i Portland sul 105 a 103. Denver ha un’ultima possibilità e la affida a Danilo Gallinari: il numero 8, però, sbaglia la tripla della vittoria e Denver perde la sua nona partita. Per Danilo Gallinari 9 i punti frutto di un 3 su 9 dal campo e un 1 su 4 da tre in 19 minuti di utilizzo.

Blazers: Aldridge 39 punti, Aldridge 11 rimbalzi, Batum 13 assist.
Nuggets: Lawson 24 punti, Chandler 10 rimbalzi, Lawson 13 assist.

MVP: LaMarcus Aldridge