Nel giro di un paio di giorni la NBA si è vista costretta altre due partite, dopo non aver fatto giocare Boston Celtics e Miami Heat domenica notte.
Dallas Mavericks e New Orleans Pelicans che doveva andare in scena questa notte alle 2.30 ora italiana, non si giocherà. I Mavericks non hanno il numero minimo legale di otto giocatori per poter prendere parte al match.
I texani, nella giornata di ieri avevano chiuso la propria struttura d’allenamento dopo aver riscontrato la nuova positività al Covid-19 da parte di Maxi Kleber, mentre Jalen Brunson, Dorian Finney-Smith e Josh Richardson si trovavano ancora in isolamento a Denver.
— Dallas Mavericks (@dallasmavs) January 11, 2021
La lega ha appreso dell’impossibilità dei Boston Celtics di poter arrivare a 8 giocatori a disposizione nella partita tra martedì e mercoledì notte contro i Chicago Bulls. Anche in casa Boston la situazione è difficile con diversi giocatori in isolamento e la positività riscontrata sabato scorso su Jayson Tatum.
The NBA has set a special Board of Governors meeting for Tuesday, sources tell ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) January 11, 2021
Nella giornata di oggi, NBA e NBPA hanno fissato un incontro straordinario per parlare di possibili modifiche e aggiustamenti al protocollo di sicurezza e salute. Pare, inoltre, che al meeting prenderanno parte anche i General Manager di tutte le franchigie coinvolte. Si attendono aggiornamenti in questo senso.
The NBA and NBPA are meeting today about modifying the league's health and safety protocols, the league says. https://t.co/YeJkslYIQB
— Shams Charania (@ShamsCharania) January 11, 2021