fbpx
Home NBA NBA Recap Week 22 – Suns, Grizzlies e Mavs: Due Poltrone per Tre

NBA Recap Week 22 – Suns, Grizzlies e Mavs: Due Poltrone per Tre

0

Quello che sta andando in scena nelle ultime settimane nella Lega non è il sequel della celebre pellicola degli anni ‘80 con protagonisti Dan Aykroyd ed Eddie Murphy, bensì la sfida diretta che tre compagini della Western si sono lanciate per conquistare gli ultimi due posti disponibili nella griglia playoff.

Ad oggi le tre squadre possono vantare lo stesso record (44-31) ma il Tie-Breaker punirebbe la franchigia dell’Arizona in quanto la vede sotto 3-0 contro Memphis e 1-1 contro i Mavs (con l’ultimo scontro diretto in trasferta).

Anche il calendario non sembra dare una mano agli uomini di Hornacek, una delle più belle rivelazioni di questa stagione, che con la qualifica ai playoff potrebbero coronare un’annata ben oltre le più rosee previsioni.

Guardando i prossimi incontri infatti i Suns andranno in Oregon contro Portland, ospiteranno Durant e soci, sfideranno in trasferta quindi prima i Pelicans, poi gli Spurs ed infine nel primo scontro diretto Dallas, per ultimare la stagione in casa contro Memphis e nuovamente fuori a Sacramento.

Dallas farà visita alle due compagini di Los Angeles per poi spostarsi prima a Sacramento e poi a Salt Lake City, per ospitare prima gli Spurs e poi i Suns e finire la regular season s Memphis.

I Grizzlies giocheranno invece in casa contro Denver, andranno a far visita agli Spurs per poi tornare in Tennessee per scontrarsi coi campioni degli Heat e i coi “meno campioni” dei 76ers, volare in California dai Lakers, in Arizona dai Suns e ospitare infine i Mavs.

Comunque vada sarà un peccato non poter ammirare anche in post season una franchigia ben al di sopra del 50% di vittorie quando la sesta e la settima ad Est stanno galleggiando su questa soglia e ancor peggio l’ottava si qualificherà con un overall di poco superiore al 40%.  

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata