Riparte il campionato di basket più famoso e seguito in tutto il mondo: l’NBA. Saranno i campioni in carica, i San Antonio Spurs di Marco Belinelli, ad inaugurare la nuova stagione la notte del 29 ottobre, dando il via alla tanto attesa Regular Season.
Nel solo mese di novembre Sky manderà in onda 20 partite sul canale dedicato al campionato americano: SkySport2. Anche BasketItaly.it sarà presente fin da subito con la programmazione degli incontri settimana per settimana e con articoli di commento e analisi delle partite più importanti.
Ecco gli appuntamenti trasmessi da Sky da non perdere nel primo mese NBA:
San Antonio Spurs – Dallas Mavericks, mercoledì 29 ottobre alle ore 1:00, i campioni in carica cercheranno di iniziare al meglio il cammino stagionale nel derby contro Nowitzki e compagni, nel tentativo di ripetere la cavalcata della scorsa edizione. In campo anche il primo italiano campione NBA, Marco Belinelli, alla ricerca del secondo anello e impegnato a migliorare le sue personali prestazioni.
Chicago Bulls – Cleveland Cavaliers, sabato 1 novembre alle ore 1:00, è la partita dei grandi ritorni: in primis quello di LeBron James con la maglia che lo ha lanciato nel mondo NBA, e in più quello di Derrick Rose, dopo il lungo infortunio e la vittoria al mondiale spagnolo.
Houston Rockets – San Antonio Spurs, venerdì 7 novembre alle ore 2:00, di nuovo la squadra di Popovic in campo contro Howard, Harden e l’ex Barcellona e Olympiacos Papanikolaou.
New York Knicks – Denver Nuggets, domenica 16 novembre alle ore 19:00, è il match di ritorno di Danilo Gallinari sugli schermi italiani, proprio nello scontro con l’altro italiano, Andrea Bargnani, che si spera possa aver recuperato dall’infortunio.
Cleveland Cavaliers – San Antonio Spurs, giovedì 20 novembre alle ore 1:00, lo scontro tra i campioni uscenti e i favoriti alla conquista del titolo 2015.