fbpx
Home NBA NBA Preseason – Toronto ci ha preso gusto. Vittoria Okc su Dallas. Bene anche gli Hornets

NBA Preseason – Toronto ci ha preso gusto. Vittoria Okc su Dallas. Bene anche gli Hornets

0

La notizia della notte della preseason NBA è chiaramente quella del ritorno scoppiettante di Danilo Gallinari e che non è però servito ai Nuggets per evitare la sconfitta contro i Phoenix Suns.

Continuano a vincere e convincere, invece, i Toronto Raptors che all’Air Canada Centre superano dei combattivi Boston Celtics per 116-109. DeRozan e Lowry mostrano di essere in forma ed anche stasera infilano 18 punti con il secondo autore anche di 6 assist, 5 stoppate e 3 rimbalzi conquistati. I Raptors molto bene anche a rimbalzo con Johnson e Valanciunas che sfiorano solo la doppia cifra con il primo autore di 13 punti e 8 rimbalzi mentre il secondo si è fermato a 11 punti e 9 rimbalzi raccolti. Vincono in trasferta anche gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant e Russel Westbrook. I Thunder si sono imposti per 118-109 sul campo dei Dallas Mavericks, ancora in cerca della prima vittoria in questa preseason NBA. Pur senza Perkins e Ibaka ottime indicazioni per i Thunder che, rispetto alla scorsa stagione, hanno mostrato di saper girare con maggiore facilità la palla e di distribuire meglio i palloni. Prova evidente ne sono i ‘soli’ 12 punti di Durant e i 13 di Westbrook con altri quattro compagni andati in doppia cifra. Morrow top scorer con 21 punti. Per Dallas, che pure registrava le assenze di Nowitzki e di Ellis, si è affidata all’esto di Aminu e Crowder, 14 a testa, mentre ancora lontano dalla miglior forma Parsons autore di soli 9 punti (4/12 al tiro) in 20′.

Gli Hornets di Michael Jordan vincono nella notte contro i Washington Wizards per 86-99 e dimostrano importanti passi in avanti con un bel gioco di squadra capace di portare ben cinque uomini in doppia cifra e di vinvcere senza Lance Stephenson. Per i Wizards invece, privi di Nene, ancora da lavorare con un John Wall ben lontano dalla forma migliore con soli 5 punti (2/10 al tiro) in 23′ minuti. A chiudere il programma odierno la seconda vittoria su altrettante partite in preason per gli Orlando Magic che sul campo degli Indiana Pacers vincono per 96-93. Un successo in rimonta per i Magic che non si sono disuniti dinanzi al primo quarto quasi perfetto degli avversari che avevano chiuso sul 27-18. Top scorer per i Magic, Harris con 16 pungi (5/10 al tiro) ma anche 6 rimbalzi e 4 assist. In doppia cifra anche O’Quinn (13), Vucevic (12) e Fournier (11). Dall’altra parte Indiana, alla presenza anche di Paul George, e senza contare su Watson e West, hanno comunque portato sei uomini in doppia cifra con Sloan miglior realizzatore con 16 punti. Doppia doppia sfiorata per Allen con 10 punti e 8 rimbalzi mentre per Roy Hibber 13 punti e soli 3 rimbalzi in 15′ di gioco.