Altra notte d’emozione ai PlayOff NBA con la vittoria di Indiana che batte ancora New York e si porta sul 3-1 nella serie riducendo all’osso le speranze di qualificazione di Melo e compagni. Tornano alla vittoria, invece, i San Antonio Spurs che domani i terribili Warriors e passano in vantaggio per 3-2 nella serie.
San Antonio Spurs vs Golden State 109-91 (3-2 nella serie)
Si rialzano i San Antonio Spurs che tornano alla vittoria contro Golden State e riprendono in mano la serie portandosi sul 3-2 e vedendo la finale di conference veramente da molto vicino. Trascinatore della partita Tony Parker da 25 punti oltre al solito Duncan da 14 punti e 11 rimbalzi. Golden State sconfitta e su ciò ha avuto un peso sensibile anche la serata storta di Stepehn Curry, non al meglio a causa di una botta alla caviglia destra rimediata in Gara-3,autore di soli 9 punti con un negativo 1/7 al tiro dalla lunga. E’ Barnes che cerca di tenere in piedi la baracca con 25 punti a referto e 7 rimbalzi conquistati ma la forza di San Antonio s’impone fin dai primi minuti con un clamoroso Parker che trascina i suoi alla realizzazione di ben 37 punti nel primo periodo chiuso per 28-37. Gli Spur cercano l’allungo definitivo già nel secondo quarto con i tiri da fuori di Bonner e Splitter ma Landry permette a Golden State di restare attaccata alla partita e di ridurre lo svantaggio fino al -1 (51-52) a 1′ dall’intervallo lungo, al quale le due squadre ci arrivano per 54-51. San Antonio torna in campo ancora una volta piena di voglia di fare e allunga fino alla doppia cifra di vantaggio con il 71-60. Jack va a segno e Golden State rincorre per tutto il terzo periodo ma San Antonio gestisce bene e con il canestro di Parker che sigla il 90-76 la partita è ormai in ghiaccio. E gli Spurs conducono fino alla sirena finale chiudendo per 109-91.
Golden State: Barnes 25, Jack 20, Landry 16.
San Antonio: Parker 25, Leonard 17, Green 16, Duncan 14, Ginobili 10.
Indiana Pacers vs New York Knicks 93-82 (3-1 nella serie)
Sconfitti ancora i New York Knicks che adesso vedono da molto vicino l’eliminazione contro un’Indiana che invece è in preda all’entusiasmo essendo riuscita a mettere in campo un’altra prova incredibile d’intensità e voglia di fare. Hill (26), George (18), Stephenson (13) diversi i protagonisti per Indiana che, nonostante le sue regole e le sue gerarchie, riesce a dare ben pochi punti di riferimento ai Knicks che invece sono sempre troppo dipendenti dall’estro di Carmelo Anthony (24) lasciato ancora una volta solo da Jason Kidd che proprio non vuole saperne di segnare in questi playoff. E’ un devastante primo tempo di Indiana che mette subito in chiaro le intenzioni con un primo parziale di 16-23 ed un secondo 18-25 che permettono ai padroni di casa di chiudere avanti per 46-32 all’intervallo. Poco da fare per Anthony e compagni contro la verve di George (18) e soprattutto di un Hill da 26 punti. C’è una reazione al ritorno in campo da parte dei Knicks ma la cosa non basta con qulasiasi tentativo di rimonta presto stroncato con disarmante facilità dai Pacers.
Indiana: Hill 26, George 18, Stephenson 13, Augustin 11, West 10.
New York: Anthony 24, JR Smith 19, Felton 14, Chandler 12.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata