fbpx
Home NBA NBA Playoffs, i pronostici della Eastern Conference!

NBA Playoffs, i pronostici della Eastern Conference!

0

Indiana Pacers (1)- Atlanta Hawks (8)

Indiana ha conquistato la numero uno del seeding (56-26) grazie a un avvio di stagione perentorio in cui la creatura di Vogel sembrava una macchina perfetta. Da dopo l’All Star Weekend però qualcosa, soprattutto a livello di clima all’interno dello spogliatoio, pare essersi incrinato. Gestire animi caldi come Stephenson, Hibbert e George non è cosa semplice e sarà fondamentale partire bene la serie per non vedere acuire tali dissapori.

Gli Hawks invece sono giunti ai playoff più per demeriti altrui (leggasi NYK) che per meriti propri. L’organico della franchigia della Georgia non sembra essere in nessun settore del parquet a livello degli avversari con l’unica speranza quindi che potrebbe arrivare da un harakiri di George e compagni.

Pronostico Basketitaly: 4-1 Pacers

 

Miami Heat (2)- Charlotte Bobcats (7)

I Miami alla ricerca del three-peat iniziano questi playoff contro la franchigia di Michael Jordan. Ammirare (anche se non in campo) la sfida tra King James e Sua Leggenda Jordan pare essere l’unico spunto degno di interesse. Qualora Miami decidesse di risparmiare le energie i Bobcats potrebbe strappare un punticino, in caso contrario ampiamente pronosticabile lo “sweep”.

Pronostico Basketitaly: 4-0 Heat

 

Toronto Raptors (3)- Brooklyn Nets (6)

La sfida tra Toronto e i Nets pare essere quella dal pronostico più incerto nella griglia della Eastern Conference. La freschezza atletica dei Raptors affronterà l’esperienza di Brooklyn. I Raptors basano molto delle loro fortune sul dominio fisico delle loro guardie: Lowry e DeRozan saranno difficilmente marcabili da Johnson e Williams. Dall’altra parte coach Giasone ha visto aumentare il rendimento dei suoi dopo l’utilizzo – forzoso a dire il vero causa infortunio di Lopez – della smallball: fondamentale sarà l’apporto del supporting cast e questa potrà essere la chiave per il successo finale dei Nets.

Pronostico Basketitaly: 4-3 Nets

 

Chicago Bulls (4)- Washington Wizards (5)

I Bulls dalle mille vite sfideranno nel primo turno i Wizards che dalla loro possono già ritenersi soddisfatti dell’obiettivo playoff raggiunto. John Wall vorrà far vedere al mondo intero le sue capacità e nessuna serie pare essere più adatta a tale scopo che quella con una Chicago orfana nello stesso ruolo della stella Rose.

Nell’Illinois però una nuova superstar pare essersi issata nel firmamento NBA, quella di Joakim Noah: il guerriero francese, in lizza per il Defensive Player of the Year, ha letteralmente trascinato i suoi al fattore campo e vorrà ripetere le prestazioni della stagione anche in post season.

Pronostico Basketitaly: 4-2 Bulls

 

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata