fbpx
Home NBA NBA Playoffs – Durant e Westbrook da paura, vittoria a LA. Successo esterno anche per Indiana

NBA Playoffs – Durant e Westbrook da paura, vittoria a LA. Successo esterno anche per Indiana

0

Oklahoma City Thunder e Indiana Pacers vincono in trasferta e si riprendono il vantaggio del fattore campo nelle Semifinals di Conference. Kevin Durant e Russel Westbrook i soliti grandi trascinatori dei Thunder, dall’altra parte Hibbert continua la sua crescita mentre l’attacco dei Wizards è in blackout.

 

Oklahoma City Thunder @ Los Angeles Clippers 118-112 (2-1 nella serie)
Una gran bella partita al termine della quale ne è uscita vincitrice la squadra che ha avuto più costanza e più freddezza in zona offensive. OKC sembra aver messo definitivamente alle spalle i problemi ed è tornata la squadra devastante vista in Regular Season con Kevin Durant e Russel Westbrook degne ciliegine sulla torta. Il neo eletto MVP ne mette a segno 36 insieme a 8 rimbalzi e 6 assist. Per Westbrook, invece, i punti ne sono 23 ma conditi con 13 assist e 8 rimbalzi. 20 anche per Serge Ibaka e 14 a testa per Jackson e Butler (3/5 da 3) che rinvigoriscono la panchina dei Thunder. Una gara in equilibrio per lunghi tratti della partita senza la chiara identificazione del padrone. Griffin (34 punti e 8 rimbalzi alla fine) è stato il mattatore di serata e suo il canestro che a 4 dalla fine riporta LA avanti 99-100. Proprio sul più bello, però, i Clippers cedono il passo ad una più affamata OKC e prima Ibaka in tap-in vincente e poi la tripla frontale, alla Westbrook, di Russell riportano i Thunder in controllo 111-107. LA non segna e Durant con un canestro cadendo all’indietro chiude definitivamente i giochi. Da segnalare la doppia doppia di Chris Paul da 21 punti e 16 assist. 20, infine, anche per Crawford che ricorda a tutta la lega il perché del suo premio da miglior sesto uomo dell’anno.

Thunder: Durant 36, Ibaka 20, Perkins 4, Sefolosha 1, Westbrook 23, Collins 2, Jackson 14, Adams 4, Butler 14.
Clippers: Barners 14, Griffin 34, Jordan 10, Redick 5, Paul 21, Crawford 20, Davis 2, Granger 3, Dudley 3.

Indiana Pacers @ Washington Wizards 85-63 (2-1 nella serie)
Decisamente più agevole e meno spettacolare il turno per gli Indiana Pacers che raccolgono il mezzo regalo offerto dagli irriconoscibili Wizards del terzo periodo e ne approfittano per portarsi in vantaggio nella serie. La gara, in equilibrio per tutto il primo tempo, è decisa dal blackout dei Wizards che regalano un parziale di 12-0 agli avversari che ne approfittano per allungare sul 48-37. Beal smuove il punteggio per i suoi ma George allunga ancora chiudendo il periodo sul 45-60. Nell’ultimo periodo Indiana amministra con facilità e con successo il punteggio. George è il miglior realizzatore dei Pacers con 23 punti messi a segno ai quali aggiunge 8 rimbalzi e 4 assist. In doppia cifra anche West (12) e Hibbert (14) che continua il suo processo di crescita. Per i Wizards c’è da evidenziare la doppia doppia di Ariza con 12 punti e 15 rimbalzi e i 15 punti, con 6 assist, di Wall. In generale comunque una prestazione da rivedere per Washington con le percentuali al tiro assolutamente da correggere: 32.9% al tiro con 25% da 3 punti e solo 52.4 dalla lunetta.

Indiana: George 23, West 12, Hibbert 14, Stephenson 9, Hill 9, Mahinmi 2, Watson 1, Turner 4, Scola 11.
Wizards: Ariza 12, Nene 8, Gortat 4, Beal 16, Wall 15, Gooden 1, Miller 2, Temple 3, Harrington 2.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata