fbpx
Home NBA NBA PLAYOFF – Leonard si scatena e mette KO Dallas. Serie a gara-7
NBA PLAYOFF – Leonard si scatena e mette KO Dallas. Serie a gara-7

NBA PLAYOFF – Leonard si scatena e mette KO Dallas. Serie a gara-7

0

Nella notte italiana si è giocata solo una partita dei Playoff NBA.
All’American Airlines Center di Dallas è andata in scena la gara-6 tra i padroni di casa dei Dallas Mavericks e i Los Angeles Clippers. I losangelini, con le spalle al muro, sono obbligati a vincere per non veder terminare in anticipo la propria stagione, mentre i Mavs hanno la ghiotta occasione di vendicare l’eliminazione subita nella scorsa annata proprio al primo turno e proprio contro i Clippers.
Al termine di 48 minuti elettrizzanti ad imporsi sono gli ospiti con il risultato di 104-97, trascinati da un Leonard mostruoso da 45 punti, continuando la particolare tradizione di questa serie che vede vincitrice sempre la squadra in trasferta, segnando così un nuovo record della lega.
Occasione sprecata per Dallas, che nonostante il fattore campo ed il +7 a fine terzo quarto, non riesce a chiudere la serie e sarà costretta a tornare allo Staples Center domenica sera alle 21.30 italiane per cercare una nuova impresa per passare alle semifinali di Conference.
Prestazione opaca per Luka Doncic, che nelle tre partite casalinghe non è sembrato lo stesso visto a Los Angeles. Per lui 28 punti, 8 rimbalzi e 11 assist, accompagnati però da percentuali non eccezionali.
MVP della partita Kawhi Leonard, che dopo una pessima prova in gara-5, si riscatta segnando ben 42 dei suoi 45 punti totali nel secondo tempo, trascinando così i Clippers al successo che permetterà alla squadra di Lue di giocarsi il tutto e per tutto in gara-7 davanti al proprio pubblico. La giocata simbolo della sfida è proprio il numero 2 a realizzarla a poco più di due minuti dalla fine. Uno contro uno con Doncic e da oltre 8 metri segna la tripla decisiva che mette un macigno a sulla partita.
A fine gara, ai microfoni dei giornalisti Leonard ha dichiarato “Non avevo voglia di tornare a casa”, mentre Doncic ha ammesso “Kawhi ci ha distrutti”.
Per scoprire chi approderà al secondo turno per sfidare gli Utah Jazz l’appuntamento è per gara-7 domenica sera.