fbpx
Home NBA NBA PLAYOFF – I Clippers spezzano la maledizione, battono Utah e volano alle finali di Conference
NBA PLAYOFF – I Clippers spezzano la maledizione, battono Utah e volano alle finali di Conference

NBA PLAYOFF – I Clippers spezzano la maledizione, battono Utah e volano alle finali di Conference

0

Vittoria di partita e serie per i Los Angeles Clippers in gara-6. Allo Staples Center di L.A. i padroni di casa concludono la rimonta da 0-2 battendo 131-119 gli Utah Jazz, conquistando così il pass per le finali di Conference ad ovest nonostante l’assenza di Kawhi Leonard.

Delusione in casa Jazz, con la squadra di Salt Lake City che dopo le prime due partite della serie sembrava lanciata verso il passaggio del turno senza troppe difficoltà. I Clippers invece, per la prima volta in due anni, si sono dimostrati squadra, reagendo al pesante infortunio di Leonard e conquistando il successo, diventando così la prima squadra nella storia NBA a vincere due serie rimontando da 0-2.

<Eppure se uno si fosse collegato all’intervallo mai avrebbe immaginato un risultato finale favorevole alla squadra losangelina. All’intervallo infatti il tabellone recitava +22 Utah, con gli ospiti in totale controllo di gara-6 e destinati a riportare la serie alla decisiva gara-7 a Salt Lake City. Ad inizio terzo quarto i Jazz toccano anche il +25 prima di spegnersi completamente e subire la rimonta dei Clippers. I padroni di casa oltre a Paul Geroge da 28 punti, 9 rimbalzi e 7 assist e a Reggie Jackson in doppia doppia da 27 punti e 10 assist,pescano in Terance Mann un jolly clamoroso. Il sostituto di Leonars realizza ben 39 punti, risultando immancabile per Gobert, che già in gara-5 era risultato deleterio in marcatura su di lui. Los Angeles domina la ripresa e dopo aver trovato la leadership della partita a fine terzo periodo, negli ultimi 12 minuti controlla saldamente le operazioni.

Ai Jazz non sono bastati i 39 punti di Donovan Mitchell e nemmeno il ritorno in campo di Mike Conley, visibilmente fuori forma ed in difficoltà fisica. Royce O’Neale e Jordan Clarkson, entrambi autori di 21 punti, provano a supporto Mitchell ma il totale blackout del secondo tempo di Utah è fatale. Si conclude dunque malamente una stagione che per la squadra di coach Snyder era iniziata bene e che dopo il primo posto nella regular season aveva aspettative maggiori.

I Clippers invece ora si prepareranno ad affrontare i Phoenix Suns, privi almeno per gara-1 di Chris Paul causa covid, in finale ad Ovest, senza l’infortunato Leonard, ma con un gruppo più compatto che mai.