fbpx
Home NBA NBA PLAYOFF – Gli Hawks del Gallo dominano nella ripresa, battono i Knicks e volano sul 3-1
Danilo Gallinari - Credit: NBA Digital NBA PLAYOFF – Gli Hawks del Gallo dominano nella ripresa, battono i Knicks e volano sul 3-1

NBA PLAYOFF – Gli Hawks del Gallo dominano nella ripresa, battono i Knicks e volano sul 3-1

0

Gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari dominano i New York Knicks in gara-4 con il risultato finale di 113-96 e volano sul 3-1 nella serie, avendo così a disposizione il primo di due match point consecutivi già nella gara-5 in programma al Madison Square Garden la notte italiana tra mercoledì e giovedì.
Primo tempo molto equilibrato alla State Farm Arena di Atlanta, con le due squadre che si scambiano canestri azione dopo azione. All’intervallo sono i padroni di casa ad avere la leadership della sfida sul risultato di 53-49. All’uscita dagli spogliatoi gli Hawks iniziano a bombardare il canestro dei newyorchesi e a suon di triple lasciano sul posto gli avversari, incapaci, a sorpresa, di trovare soluzioni difensive. Con un terzo quarto da 35-22 i padroni di casa mettono al sicuro la partita e possono concedersi un ultimo periodo di totale controllo. Ottima partita da parte di tutti i ragazzi di coach McMillan. Trae Young continua a giocare a livelli eccellenti realizzando altri 27 punti e 9 assist, Bogdanovic insacca 4 triple per i suoi 12 punti totali, Collins domina sotto i tabelloni e dalla panchina un ottimo Gallinari sembra finalmente entrato nella serie. Il Gallo rimane in campo per quasi 25 minuti collezionando 21 punti, 4 rimbalzi, un assist e una stoppata, tirando 6/9 dal campo, 1/4 dal perimetro e 8/8 dalla lunetta.
A New York non basta una buona partita da parte del vincitore del premio di giocatore maggiormente migliorato, ovvero Julius Randle, che realizza 20 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, mentre RJ Barret dopo un ottimo primo tempo sparisce nella ripresa, così come Derrick Rose.
Adesso la serie tornerà a New York, dove Atlanta avrà a disposizione il primo match point per passare il turno ed accedere alle semifinali di Conference.