L’effetto domino della clamorosa notizia di mercato che ha sconvolto in un amen tutto il mondo NBA, comincia a ripercuotersi sui movimenti delle franchigie. LeBron James infatti ha deciso di uscire dal contratto che lo lega a Miami per divenire free agent a partire dal prossimo 1 Luglio, dando di fatto il via agli innumerevoli rumors di mercato.
E’ bene precisare è innanzitutto che LeBron non esercitando la player option, ovvero la possibilità di rifirmare il contratto alle stesse cifre, è libero di guardarsi attorno, non escludendo comunque l’opzione di restare con i Miami Heat, magari prendendo meno soldi per consentire alla propria franchigia di poter muoversi con più libertà in modo da rinforzare il roster. Nel caso “The King” dovesse decidersi di accasarsi altrove, Cleveland è in prima fila, per un ritorno che avrebbe del clamoroso dai toni “romantici”. E per non farsi trovare impreparati i Cavaliers in queste ore frenetiche potrebbero decidere di accettare la proposta giunt da Orlando. Secondo ESPN infatti, i Magic sarebbero intenzionati a cedere Afflalo più le scelte n°4 e 12 al Draft in cambio della prima scelta assoluta. Una proposta che i dirigenti dell’Ohio stanno valutando molto attentamente.
Un’altra forte pretendente, stando a quanto riportato dal Los Angeles Time, per “The Choosen One” sono i Los Angeles Clippers, desiderosi di dare una svolta alla propria storia cestistica, tanto da rivoluzionare il proprio roster per accogliere LeBron. Il grande sacrificato dovrebbe essere Blake Griffin, affiancato da uno tra Dudley e Barnes. Anche i cugini rivali dei Lakers, seppur in secondo piano, guardano con estrema attenzione alla vicenda James, con il sogno di formare una coppia stellare assieme a Kobe Bryant. Gasol è l’indiziato numero uno nel fare le valigie, mentre Nick Young ha dichiarato ufficialmente di essere uscito dal contratto e di diventare anche lui free agent.
Si prospetta, come si può liberamente dedurre, un’estate di fuoco sotto ogni punto di vista. Il mercato NBA è appena cominciato, buon divertimento!