NBA – Nottataccia per OKC che perde match e Westbrook. Dallas si rialza, Orlando ricade sotto i colpi di super Wall
Nella notte di pallacanestro americana, subito spunti estremamente interessanti vengono forniti dalle partite disputate. Ecco un breve recap.
I Los Angeles Clippers iniziano con il piede giusto la nuova stagione, battendo in casa gli Oklahoma City Thunder per 93-90. Nottata da incubo per gli ospiti, che dovendo già far a meno di Kevin Durant, perdono anche Russell Westbrook, infortunatosi in partita e dolorante alla mano (sospetta frattura). Tra break e controbreak il match è pimpante, tra due squadre sempre portate alla versione offensiva. “Lob City” va a nozze, e Blake Griffin vola sopra il ferro griffando 23 punti, assistito come sempre dalla regia scintillante di Chris Paul a referto con 22 punti e 7 assist. OKC si affida ad un solido Perry Jones, infuocato con 32 punti a tabellino, ma ciò non basta nel finale per mantenere i nervi saldi ed espugnare Los Angeles.
Negli altri match della notte, i Dallas Mavericks dopo la delusione dell’amaro esordio con i cugini odiati dei San Antonio Spurs, sconfiggono in casa per 120-102 gli Utah Jazz. Ventuno punto per la coppia Parsons-Nowitzki mentre sono 17 i punti di Favors, miglior realizzatore per gli ospiti. Infine, nell’ultima gara in programma nella notte, gli Orlando Magic cadono per la seconda volta in stagione, in quest’occasione dinanzi al pubblico amico contro gli Washington Wizards per 98-105. John Wall è una furia e trascina i suoi con 30 punti e 12 assist. Vucevic (23pt) e Gordon (22pt) ci provano, ma a nulla valgono i loro sforzi.