fbpx
Home NBA NBA- Morte Kobe Bryant: ecco cosa ha causato l’incidente
NBA- Morte Kobe Bryant: ecco cosa ha causato l’incidente

NBA- Morte Kobe Bryant: ecco cosa ha causato l’incidente

0

Morte di Kobe Bryant: ad un anno dalla tragedia arriva la conferma che l’incidente del 26 gennaio 2020 fu causato dall’incoscienza del pilota dell’elicottero, Ara Zobayan. Zobayan, infatti, avrebbe ignorato l’avviso di non attraversare la nebbia, proseguendo comunque.

Una volta all’interno della perturbazione, Zobayan avrebbe perso il senso dell’orientamento, finendo con lo schiantarsi sulla collina di Calabasas. Proprio per tentare di sfuggire alla visibilità ridotta, il pilota ha commesso varie manovre che hanno causato lo schianto fatale. Nell’incidente, oltre a Kobe, morirono sua figlia Gianna Onore e altre 7 persone. 

 

Un anno per la verità

C’è voluto un anno per capire quale fosse la vera causa dell’incidente che aveva tolto la vita a così tante persone. Inizialmente la National Transportation Safety Board (NTSB), l’ente statunitense per la sicurezza nei trasporti, aveva ipotizzato che la disgrazia fosse avvenuta a causa di un problema meccanico. Non è stato possibile confutare l’ipotesi in quanto, sull’elicottero, non era presente la “scatola nera” (strumento che registra quanto avviene sul mezzo di trasporto), ritenuta superflua.

 

“Vanessa Bryant said Island Express Helicopters Inc., which operated the aircraft, and its owner, Island Express Holding Corp., did not properly train or supervise Zobayan. She said the pilot was careless and negligent to fly in fog and should have aborted the flight” (ESPN)

(“Vanessa Bryant ha detto che la Island Express Helicopters Inc., che pilotava il velivolo, a il suo proprietario, Island Express Holding Corp., non hanno adeguatamente istruito o monitorato Zobayan. [Vanessa Bryant] ha detto che il pilota è stato incosciente e negligente per aver volato nella nebbia e avrebbe dovuto annullare il volo”).

 

La signora Bryant ha denunciato il pilota e la compagnia degli elicotteri. Inoltre Vanessa ha denunciato anche il Dipartimento dello sceriffo di polizia di Los Angeles (quest’ultimo per aver diffuso foto non autorizzate del luogo dell’incidente).