fbpx
Home NBA NBA: Marco Belinelli resta ad Atlanta per il momento

NBA: Marco Belinelli resta ad Atlanta per il momento

0
Marco Belinelli (Foto: Nil Alemany per Basket Italy)
Marco Belinelli (Foto: Nil Alemany per Basket Italy)

La notizia era nell’aria da giorni: Marco Belinelli era uno dei nomi caldi di questa trade-deadline (mercato chiuso proprio stasera alle 21 italiane). Si diceva che non avrebbe continuato la sua stagione 2017-18 con gli Atlanta Hawks, tanto che il franchise della città della Coca-Cola non l’aveva neanche convocato per i due ultimi incontri disputati. Finalmente, la tanto attesa notizia da parte degli appassionati di NBA italiani non è arrivata, e l’azzurro resta per il momento ad Atlanta.

Marco Belinelli, all’undicesima stagione nel miglior campionato del mondo, ha già indossato otto magliette diverse, ora, se volesse proseguire lontano dagli Hawks, potrebbe prendere in considerazione il buyout, altrimenti a fine stagione sarà free-agent, e potrà scegliere la sua destinazione per firmare un nuovo contratto.

La sua tappa agli Atlanta Hawks, squadra in piena ricostruzione ed attualmente ultima nella East Conference, è solo di passaggio. Marco ha dato il meglio di sé, disputando davvero una bella stagione fino al momento, con 11.4 punti (37.2% in triple), 2 assist e 1.9 rimbalzi in 23.3 minuti partendo dalla panchina, e attirando su di se l’interesse di vari franchise in cerca di punti ed esperienza nel suo ruolo. Secondo quanto riportato da Davide Chinellato della Gazzetta dello Sport ben 9 squadre si erano interessate a lui: gli Hawks chiedevano una scelta del secondo giro per il prossimo Draft, ma l’accordo non è stato raggiunto.