NBA: Marco Belinelli firmerà con i Philadelphia 76ers
Secondo quanto riportato nella notte dal famoso giornalista Adrian Wojnarowski di ESPN, Marco Belinelli è arrivato ad un accordo per firmare con i Philadelphia 76ers come free-agent.
Guard Marco Belinelli has committed to the Philadelphia 76ers to sign a free agent contract, league sources tell ESPN. Belinelli agreed to a buyout with the Atlanta Hawks on Friday, and can sign with the Sixers upon clearing waivers.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 11, 2018
L’azzurro, che come avevamo raccontato era arrivato ad un accordo di buyout con gli Atlanta Hawks, era nel mirino di diverse squadre. I 76ers, dopo diverse stagioni lontani dalla post-season, hanno completato la loro ricostruzione e puntano fortemente ai Playoffs. Il franchise della Pennsylvania avrebbe garantito a Marco Belinelli un ruolo importante partendo dalla panchina. La guardia emiliana porterà esperienza e punti a una squadra giovane e si dividerà i minuti con l’altro veterano in forza ai 76ers, la guardia di 33 anni JJ Redick.
Il contratto verrà formalizzato entro l’1 marzo, data limite affinché l’azzurro possa essere iscritto per disputare i Playoffs.
Lo stesso giocatore sembra partire con l’entusiasmo giusto verso la sua nuova avventura, che lo porterà a vestire la nona maglietta in undici stagioni in NBA. In bocca al lupo, Marco!
TRUST THE PROCESS
— Marco Belinelli (@marcobelinelli) February 11, 2018