NBA – LeBron passeggia a Brooklyn contro i Nets. Bargnani gioca poco ma guarda a Torino: “Un sogno che si realizza”
Continua il periodo nero per i Brooklyn Nets (11-32) che nella notte NBA cedono, senza opporre particolare resistenza, anche ai Cleveland Cavaliers per 78-91 (29-11) registrando la quarta sconfitta consecutiva e la nona nelle ultime dieci partite.
Cleveland controlla agevolmente il punteggio fin dai primi possessi riuscendo ad offrire anche ampi minuti di riposo ai propri big che comunque registrano cifre importanti. LeBron (17 punti con 5 assist) è il solito leader della squadra ma è Kevin Love il man of the match con la doppia doppia da 17 punti e 18 rimbalzi in 31′. L’ex T-Wolves fa meglio anche dell’ottimo Tristan Thompson che in 27′ va comunque in doppia doppia con 14 punti e 10 rimbalzi. Ai Nets non può bastare la doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi di un isolato Brook Lopez.
Torna a giocare Andrea Bargnani che in 13′ mette a segno 4 punti (2/4 dal campo) e conquista 2 rimbalzi. “Poco da dire sulla sconfitta – ha commentato Bargnani al termine della sfida ai microfoni di gazzetta.it -, loro sono stati in controllo della partita fin dai primi minuti. Sono la miglior squadra ad Est ma credo che Golden State sia un gradino su, non a caso qualche giorno fa ha vinto contro LeBron e compagni con un distacco importante. Son contentissimo che il torneo preolimpico si giocherà a Torino. Il fatto di giocare in Italia partite così importanti è un sogno che si realizza e son contento di condividere con i miei compagni questa importante tappa”
Nets: Lopez 16, Young 14, Sloan 12, BARGNANI 4;
Cavaliers: James 17, Love 17, Thompson 14, Mozgov 11;