Ieri, The Chosen One sul suo profilo Twitter si è detto entusiasta per l’apertura della scuola:
Il nervosismo per il primo giorno di scuola è arrivato!! Domani sarà uno dei giorni, se non il giorno più importante della mia vita quando andremo ad aprire la “I Promise School”. Il ragazzino da Akron che ha saltato 83 giorni di scuola a 9 anni aveva grandi sogni!
The jitters before the first day of school are real right now!!! Tomorrow is going to be one of the greatest moments (if not the greatest) of my life when we open the #IPROMISE School. This skinny kid from Akron who missed 83 days of school in the 4th grade had big dreams… https://t.co/PwmRaHRfng
— LeBron James (@KingJames) July 29, 2018
L’obbiettivo di LeBron James con l’apertura di questa scuola è quello di offrire un’istruzione ai ragazzi che vivono in famiglie con situazioni “difficili”: a questo proposito la “I Promise School” offre anche dei corsi per gli adulti che vogliono ottenere un diploma di scuola superiore aiutandoli poi anche nel successivo inquadramento nel mondo del lavoro.
LeBron James e la sua associazione benefica hanno lavorato duramente per aprire la scuola in tempo per il nuovo anno scolastico (che va dal 30 luglio al 17 maggio): le classi saranno composte da 20 studenti e al momento la “I Promise School” ha già assunto 12 insegnanti e 43 persone che lavoreranno nello staff scolastico.
Da NbaReligion.com , le parole di LeBron James sull’apertura della scuola.
https://www.facebook.com/NbaReligion/videos/2019404194770428/