fbpx
Home NBA NBA- Le partite del 9 gennaio. Ok Dallas e Miami, sconfitti Hawks e Wizards
NBA- Le partite del 9 gennaio. Ok Dallas e Miami, sconfitti Hawks e Wizards

NBA- Le partite del 9 gennaio. Ok Dallas e Miami, sconfitti Hawks e Wizards

0

Ecco i risultati delle partite del 9 gennaio disputatesi stanotte sui campi NBA e come al solito non sono mancati i colpi di scena. Ad aprire le danze sono stati ieri sera Sixers – Nuggets, in una partita a dir poco sui generis, ma anche gli altri scontri hanno riservato delle belle sorprese. Vediamo nel dettaglio le partite NBA della notte.

 

Washington Wizards – Miami Heat (124-128)

Ennesimo stop stagionale per gli Wizards di coach Scott Brooks. La squadra di Washington, già orfana di Westbrook e Beal (fuori perché venuto a contatto con Tatum), ieri sera ha dovuto anche far a meno di Thomas Bryant, che ha giocato solo due minuti ed è uscito per un problema al ginocchio. Con la sconfitta di questa notte, gli Wizards raggiungono le 8 partite perse dall’inizio del campionato. Unica nota positiva per la squadra è la performance di Deni Avdija, il rookie di Washington: per lui 32 minuti in campo, 20 punti, 5 assists e 5 rimbalzi. La vittoria di Miami è stata guidata da Tyler Herro e Jimmy Butler, che ormai rappresentano una garanzia per Miami. Per Herro 37 minuti giocati, 31 punti, 9 rimbalzi e 2 assists, mentre per Butler si registrano 36 minuti, 10 rimbalzi e 9 assists.

 

Indiana Pacers – Phoenix Suns (117-125)

Vittoria anche per i Phoenix Suns che battono i Pacers 125 a 117 in una gara molto equilibrata. Per Indiana, come al solito, spunta il nome del lituano Domantas Sabonis che ha giocato ben 41 minuti, con 28 punti, 4 assists e la bellezza 22 rimbalzi. Nei Suns, invece, si sono contraddistinti Mikal Bridges con 34 punti in 35 minuti e DeAndre Ayton con 14 rimbalzi.

 

Charlotte Hornets – Atlanta Hawks (113-105)

Gli Hornets vincono contro gli Hawks, stanotte un po’ deludenti. La squadra di Atlanta ha dovuto fare a meno del nostro Danilo Gallinari fuori per una distorsione alla caviglia destra. Per la squadra migliori realizzatori Cam Reddish (21 punti) e Clint Capela (13 rimbalzi). A Charlotte menzione speciale per LaMelo Ball in tripla doppia (22 punti, 12 rimbalzi e 11 assists). Gli Hawks sono stati decisamente penalizzati dalle basse percentuali al tiro: 30,4% per il tiro da 3, (contro il 45,5% di Charlotte), con una media al tiro di 37,4% contro il 51.9% degli Hornets.

 

Minnesota Timberwolves – San Antonio Spurs (122-125) 

I Timberwolves cedono contro San Antonio, che finalmente sembra aver ritrovato il giusto ritmo. Sebbene la squadra di coach Popovich chiuda il 1° quarto sotto di 6 punti e le statistiche finali premino nettamente la squadra avversaria, la franchigia texana è stata in grado di piegare Minnesota dopo un overtime, raggiungendo così le 5 vittorie in campionato. Nei Timberwolves risaltano i 29 punti di Malik Beasley, i 13 rimbalzi di Karl-Anthony Towns e gli 8 assists di Ricky Rubio. Per gli Spurs DeMar DeRozan registra ben 38 punti, 5 assists e 5 rimbalzi e Dejounte Murray ben 14 rimbalzi e 22 punti.

 

Milwaukee Bucks – Cleveland Cavaliers (100-90)

Centello per i Bucks stanotte contro i Cavaliers. La squadra di Milwaukee, che ha giocato senza la sua stella Giannīs Antetokounmpo, fuori per problemi alla schiena, è comunque riuscita a superare Cleveland. Vittoria conseguita grazie anche a Bobby Portis, che ha segnato 12 punti solo nel primo quarto e ha anche messo a referto 11 rimbalzi, prendendo per mano la squadra durante tutta la partita. Aumenta il minutaggio anche dell’altro Antetokounmpo, Thanasīs, che gioca 12 minuti senza però lasciare particolarmente il segno. Miglior realizzatore è Khris Middleton con 27 punti in 35 minuti. Tra le fila di Cleveland, che ha giocato con una panchina cortissima, si è particolarmente distinto Andre Drummond che va in doppia doppia con 26 punti e 24 rimbalzi.

 

Dallas Mavericks – Orlando Magic (112-98)

I Mavericks vincono contro Orlando 112 a 98. La squadra di coach Rick Carlisle conquista agevolmente la partita, chiudendo con un tondo 50,0% di realizzazione per i tiri da 3 e un 49,4% di media al tiro. Anche in questa gara Luka Dončić ha lasciato il segno, concludendo con una tripla doppia: 20 punti, 10 assists e 11 rimbalzi in 35 minuti giocati. Miglior realizzatore è Tim Hardaway con 36 punti. Nikola Vučević è invece il miglior realizzatore di Orlando con una doppia doppia (30 punti e 15 rimbalzi).

 

Sacramento Kings – Portland Trail Blazers (99-125) 

Vittoria schiacciante per Portland contro i Kings. La squadra di Damian Lillard e C.J. McCollum passa agilmente a Sacramento, dopo essere sempre stata in vantaggio alla fine dei singoli quarti. Una difesa quasi inesistente ha permesso ai Blazers di aggiudicarsi la partita senza alcuna fatica, grazie anche alle strepitose performances di C.J. McCollum (37 punti in 29 minuti), Damian Lillard (17 punti, 4 rimbalzi e 6 assists) e Carmelo Anthony (13 punti e due assists). Per i Kings invece il miglior realizzatore è Marvin Bagley (15 punti e 8 rimbalzi in 24 minuti giocati).

 

Le partite NBA del 9 gennaio sono sicuramente state piene di emozioni sebbene siano state con dei grandi assenti, che comunque non hanno tolto nulla allo spettacolo del basket d’oltreoceano.