Le partite del 24 febbraio si sono concluse da poche ore e hanno offerto, anche questa volta, uno spettacolo incredibile. Vincono Nets, Bucks e Mavericks, stop per Celtics e Knicks. Dopo quella che sembrava una fase di riavvio, anche gli Wizards hanno perso contro i Clippers.
Ma vediamo ora nel dettaglio tutte le gare.
Orlando Magic-Detroit Pistons (93-105)
Partita un po’ a senso unico, che ha visto i Pistons da subito protagonisti. Eccezion fatta per Nikola Vučević, convocato all’All-Star Game 2021, Orlando non ha brillato particolarmente, concedendo moltissimo in difesa e non producendo in offesa. Il risultato finale è 93 a 105 per la squadra di Detroit, infatti.
I migliori in campo sono stati Vučević con 20 punti e 9 rimbalzi per Orlando e Saben Lee con 21 punti e 4 assists.
Toronto Raptors-Philadelphia 76ers (102-109)
L’equilibrio che è mancato tra Magic e Pistons è stato un protagonista costante del match tra Raptors e 76ers. Errori offensivi e difensivi sia da una parte che dall’altra, accompagnati da giocate spettacolari, come la schiacciata di Pascal Siakam o l’assists di Ben Simmons per la tripla di Tobias Harris. La partita si decide negli ultimi minuti del quarto quarto, quando Toronto non regisce più e si arrende ai 76ers. 102-109 è il risultato finale.
Tobias Harris (76ers) e Pascal Siakam (Tor) sono i migliori in campo. Il primo ha messo a referto 23 punti e 7 rimbalzi, il secondo 22 punti e 7 assists.
New York Knicks-Golden State Warriors (106-114)
Nonostante il tabellone segnasse un punteggio praicamente identico, chi ha visto la partita può sicuramente confermare che la protagonista è stata GSW senza alcun dubbio. Molto più dinamica, con molta più fantasia in offesa e più organizzata in difesa. Infatti il risultato finale premia la franchigia californiana, che si impone a NY 114-106.
Una buona notizia è che era presente il pubblico a questa partita. Non numerosissimo, ma comunque ha dimostrato il proprio supporto ai Knicks. Decisamente un lento ritorno alla normalità.
Migliori in campo Steph Curry (37 punti, 6 rimbalzi e 6 assists) e Julius Randle in doppia doppia (25 punti, 10 rimbalzi e 7 assists).
Dallas Mavericks-Boston Celtics (110-107)
Vittoria per un soffio di Dallas contro Boston. Dallas continua a dimostrare di avere dei giocatori validissimi, ma che non sono in grado di organizzarsi in una squadra. Luka Dončić è l’unico tra i suoi che cerca di tenere a galla Dallas. I suoi compagni lo cercano (anche perché è praticamente l’unico che segna), ma lui non è ancora abbastanza esperto per fare il leader. Finisce 110-107 proprio grazie ad una tripla finale di Luka.
Luka Dončić in doppia doppia (31 punti, 10 rimbalzi e 8 assists) e Jaylen Brown (29 punti e 7 rimbalzi) i migliori per le rispettive squadre.
Brooklyn Nets-Sacramento Kings (127-118)
Davanti ai loro fans, i Nets stravincono contro i Kings. La squadra californiana è stata praticamente assente per la magior parte della gara, concedendo moltissimo alla squadra di casa che, di certo, non si è fatta pregare. Grazie ad un partitone di James Harden e Kyrie Irving, infatti, i Nets vincono agilmente contro i Kings per 127 a 118.
James Harden in tripla doppia (29 punti, 11 rimbalzi e 14 assists) e Tyrese Haliburton (23 punti, 5 rimbalzi e 9 assists) i migliori.
Milwaukee Bucks-Minnesota Timberwolves (139-112)
Tanti Bucks e pochi Timberwolves in questa partita. E il risultato finale parla da solo. Giannīs Antetokounmpo, ancora una volta, è l’uomo franchigia per i Bucks e ci tiene a dimostrarlo fino in fondo. I Timberwolves sono intimoriti dal campione greco e non riescono a contrastarlo. Karl-Anthony Towns è l’unico che prova ad arginare la furia del n° 34 dei Bucks, ma può ben poco. Finisce 139-112 per Milwaukee.
Giannīs Antetokounmpo (37 punti e 8 rimbalzi) e Karl-Anthony Towns (26 punti e 11 assists) sono i migliori.
LA Clippers-Washington Wizards (135-116)
L’incubo della spirale negativa sembra essersi impossessato nuovamente degli Wizards. La squadra di Washington non è stata in grado di contrastare i Clippers di Kawhi Leonard e Paul George. Indovinate chi è stato l’unico degli Wizards a battersi come un dannato? Esatto, Bradley Beal. Il vecchio meccanismo di “carichiamo tutto su Beal” sembra essere tornato, ma ci auguriamo che fosse solo per questa partita e che gli Wizards si riprendano. Risultato finale 135 a 116 per LA.
Bradley Beal in doppia doppia (28 punti e 10 assists) è il migliore per gli Wizards, mentre Kawhi Leonard (32 punti e 7 rimbalzi) è il migliore per i Clippers.
Denver Nuggets-Portland Trail Blazers (111-106)
Vittoria all’ultimo per Nikola Jokić e i suoi Nuggets. La partita è stata estremamente equilibrata per quasi tutti i quattro quarti, ma alla fine del 4° quarto Denver comincia ad allontanarsi da Portland, che prova a reagire ma senza riuscirci. 111-106 è il risultato finale.
Jokić è indubbiamente il migliore per Denver (41 punti e 5 rimbalzi), mentre non è bastato un Damian Lillard in doppia doppia (25 punti e 13 assists) a Portland per vincere.