fbpx
Home NBA NBA – Larry Bird sull’addio di Stephenson: “Ho fatto di tutto per trattenerlo”. Hinrich resta ai Bulls, Bonner agli Spurs

NBA – Larry Bird sull’addio di Stephenson: “Ho fatto di tutto per trattenerlo”. Hinrich resta ai Bulls, Bonner agli Spurs

0

L’approdo di Lance Stephenson agli Charlotte Hornets non avrà sicuramente fatto fare i salti di gioia a Larry Bird, GM della squadra, che comunque oggi ha trovato in Rodney Stuckey un valido sostituto. L’offerta massima dei Pacers è stata di $ 44 milioni in 5 anni, ma il giocatore ne voleva almeno 55. Certo gli interrogativi sono d’obbligo se si pensa che agli Hornets si è “accontentato” di un triennale da $ 27 milioni. “Mi spiace averlo perso – ha dichiarato Bird all’Indianapolis Star -. Ciò spera che non interferisca con il nostro rapporto, ho fatto tutto il possibile per provare a tenerlo qui. Anche se non aveva altre offerte ero pronto a dargli un contratto da $ 44 milioni perché credo fortemente in lui. Attualmente abbiamo 5-6 giocatori all’ultimo anno di contratto, come David West e Roy Hibbert, che possono uscire quindi è anche per questo che avrei voluto tenere Lance e Paul George a lungo termine con noi”.

BULLS – Soddisfatti del risultato della Summer League che ha visto Doug McDermott e Tony Snell inseriti nel “First Team”, hanno (ri)firmato il veterano playmaker Kirk Hinrich che disputerà la sua 11esima stagione in NBA. Il contratto pare si aggiri intorno ai $ 2.5 milioni per la stagione in corso con l’opzione in favore del giocatore per la stagione 2015/16. Per lui 11.8 punti di media nelle 767 presenze (636 da titolare) in carriera. Da segnalare che Chicago ha anche ingaggiato Cameron Bairstow, scelto al secondo giro del Draft.

SPURS – Ufficiale la firma di Matt Bonner. Per il giocatore sarà la nona stagione consecutiva a San Antonio con i quali ha collezionato 530 presenze.