LaMarcus Aldridge, in un sentito e profondo post sulla sua pagina Twitter (@aldridge_12) annuncia il ritiro dal’NBA a 35 anni, dopo 15 di carriera. La sfortunata ala, da poco finita ai Brooklyn Nets dopo aver vestito le casacche di Portland Trail Blazers e San Antonio Spurs, chiude la sua carriera con numeri di tutto rispetto: 19.4 punti a partita, 8.2 rimbalzi e il 49.1% dal campo, oltre ad essere stato per 5 volte All-NBA, 7 volte selezionato all’All Star Game, 9 volte giocatore della settimana ed 1 volta giocatore del mese.
— LaMarcus Aldridge (@aldridge_12) April 15, 2021
“Oggi, scrivo questa lettera con il cuore in gola. La mia ultima partita, l’ho giocata soffrendo un’aritmia cardiaca. Dopo la partita, l’aritmia e’ peggiorata e ciò mi ha preoccupato profondamente.
La mattina dopo, ho detto alla squadra ciò che era successo e sono stati tutti molto premurosi nell’assistermi e farmi fare tutti i controlli del caso.
Nonostante adesso mi senta meglio, ciò che ho provato quella notte e’ stata una delle cose piu’ spaventose che io abbia provato nella mia vita.
Ciodetto, ho preso una decisione difficilissima, cioè di ritirarmi dalla NBA. Per 15 anni, ho messo la pallacanestro al primo posto, ma adesso e’ il momento di mettere la mia salute e la mia famiglia come priorità.
Sono profondamente grato per tutto quello che questo sport mi ha dato: grandi ricordi, compresi gli alti e i bassi, e tutte le amicizie che ho sviluppato e ancora conservo e conserverò per sempre. Grazie a Portland per aver selezionato quel ragazzo magrolino dal Texas e per avergli dato un’opportunità. La città di Portland mi ha dato dei ricordi indimenticabili. Saranno sempre nel mio cuore. Grazie anche agli Spurs per avermi accettato nella loro famiglia ed avermi dato 5 anni davvero divertenti. Infine, grazie a Brooklyn. Mi avete voluto per quello che sono. In una pallacanestro che sta cambiando molto velocemente, mi avete chiesto di essere il giocatore che sono sempre stato, e questo mi ha aperto il cuore. Mi dispiace che non sia durata molto, ma e’ stato indubbiamente bello fare parte di questo gruppo speciale.
Non puoi mai sapere quando una cosa finira’, quindi cerca di assaporarla ogni giorno. Posso veramente dire di averlo fatto.
LaMarcus Aldridge”