fbpx
Home NBA NBA – La RS alle battute finali. Ancora dei verdetti da definire, che lotta per il 2° posto ad Ovest!

NBA – La RS alle battute finali. Ancora dei verdetti da definire, che lotta per il 2° posto ad Ovest!

0

Kawhi Leonard | San Antonio SpursEmozionante fino in fondo la Regular Season della stagione NBA. Ancora si fa attendere il nome della squadra che conquisterà il secondo posto nella Western Conference con ben tre squadre a duellare per evitare di incrociare i Warriors prima della Finale di Conference. E’ una questione a tre fra i San Antonio Spurs, i LA Clippers e gli Houston Rockets, tutte con un record di 55-26 che si deciderà solo alla fine dell’ultima gara di stagione regolare. Al momento, con una striscia attiva di 11 successi consecutivi, sembrano gli Spurs di Kawhi Leonard (nella foto: Mark Runyon) i favoriti all’ambita posizione anche se l’ultima gara in programma

è piuttosto scomoda contro i New Orleans Pelicans che si giocano, dall’altra parte, l’ottavo posto. Decisamente più ‘agevoli’ i turni per i Clippers, che già stanotte affronteranno Phoenix, e per Houston, che dovrà fare i conti contro una pericolosa Utah. Se finisse in parità a gioire sarebbero gli Spurs mentre i Rockets del Barba scivolerebbero addirittura in 5 posizione con il quarto posto occupato da Portland, vincitrice dalla Northwest division.

Golden State 66-15
San Antonio 55-26
LA Clipper 55-26
Portland 51-30
Houston 55-26

Altra lotta fino alla fine è quella tra New Orleans e Oklahoma City, entrambe in lizza per l’ottavo posto che significherebbe Playoffs ma anche Golden State al primo turno. La stagione delle due squadre è stata simile sotto tanti punti di vista e non è forse un caso che, con un record di 44-37, le due squadre si giochino il tutto per tutto negli ultimi 48’ della stagione regolare. I Pelicans di Anthony Davis (nella photo: Keith Allison) sono in vantaggio in caso di arrivo a parità ma nell’ultimo turno dovranno fare i conti, come già detto, contro gli Spurs cheAnthony Davis devono vincere per assicurarsi il secondo posto. Decisamente più agevole, invece, l’impegno che riguarda Russell Westbrook contro l’ultimissima (16-55) Minnesota.

AD EST, HAWKS E CAVS STANNO A GUARDARE – Se ad Ovest, 55 vittorie non sono ancora sufficienti per assicurare il secondo posto, la situazione è già ben che delineata ad Est dove Atlanta (60-21) e Cavaliers (52-29) sono ‘in vacanza’ già da un pezzo. La lotta è aperta per ciò che riguarda la conquista del terzo posto con i Chicago Bulls (49-32) che, si sono assicurati il vantaggio del fattore campo con il successo sul campo dei Nets, dovranno fare i conti fino alla fine con i Toronto Raptors (48-32) che stanotte sarà impegnata sul campo di Boston per tenere il passo di Derrick Rose e compagni. In caso di vittoria Raptors, tutto sarebbe rimandato all’ultima giornata dove ai Bulls attende il proibitivo, seppur interno, match contro Atlanta, mentre Toronto farà passerella contro una delusa Charlotte.

Ciò che invece accomuna le due conference è l’indecisione che riguarda l’ottavo posto. Anche ad Est sono due le squadre in lizza con Indiana (37-43) che, nonostante il rientro di Paul George, appare il leggero svantaggio nei confronti di Brooklyn (37-44). La franchigia del GM Larry Bird dovrà infatti fare i conti prima con Washington (46-34) e poi con Memphis (54-27). Diverso il percorso per Brooklyn che, dopo la sconfitta di stanotte contro i Bulls, chiuderà la RS a Orlando.

Questo il programma della notte:
Toronto @ Boston
Washington @ Indiana in Diretta su SkySport 2 (ore 2:00)
LA Clippers @ Phoenix

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata