Tra quelli che non hanno visto di buon occhio l’addio di Jason Kidd dai Brooklyn Nets sicuramente non c’è Andrei Kirilenko. Le dichiarazioni del russo, rilasciate al portale specializzato russo SovSport, stanno facendo il giro del mondo. Secondo quanto dichiarato dal
giocatore “La pressione che ti mette New York è tanta su tutte le squadre, di tutti gli sport, della città. Ogni tua azione è osservata al microscopio. Se vinci sei il re ma anche se lo fai non sei comunque certo di sfuggire alle critiche. La pressione è molto alta e Kidd non è riuscita a gestirla, o forse non ha voluto. E’ chiaro che è un giocatore con grande esperienza di gioco, ma non ne aveva alcuna da coach. Per lui è meglio Milwaukee, una squadra giovane da cui nessuno aspetta grandi cose. Kidd avrà il tempo per costruire la sua squadra a a Brooklyn, tutti aspettano solo di vincere il campionato. Passi falsi non sono perdonati”.
Chiaro che la traduzione dal russo non è come fare una scampagnata ma confrontando le dichiarazioni tradotte da Google Translate, da Bing e da quanto riportato dalla stampa americana sembra proprio che ci sia poco a cui appellarsi. Vediamo se arriverà una qualche risposta da parte di Jason Kidd.