Il playmaker Brandon Jannings visto a Roma nel 2008-2009 e poi sbarcato in NBA a Milwaukee con cui ha disputato 4 stagioni, ha sciolto le riserve sul proprio futuro scegliendo i Detroit Pistons, dopo aver parlato con diverse franchigia visto il suo status di free agent.
Dopo gli acquisti di Gigi Datome e Chauncey Billups, i Detroit sembrano davvero poter fare il salto di qualità, alternando in regia il dinamismo e l’atleticità dell’ex Milwaukee all’esperienza del sempre verde Billups. Jannings approda ai Pistons in cambio di Brandon Knight, Slava Kratsov e Khris Middleton e guadagnerà 24 milioni di dollari per i prossimi 3 anni.
C’è attesa invece per la decisione di Greg Oden, il centro statunitense fermo ai box da 3 anni per vari e gravi infortuini, sembra aver deciso di tornare sul parquet e precisamente su quello dei campioni in carica dei Miami Heat. Gli Oklahoma City Thunder rafforzano il loro frontcourt ingaggiando il free agent Ryan Gomes con un contratto annuale mentre Austin Daye si trasferisce a Toronto.