I Sacramento Kings sono l’autentica bestia nera dei Dallas Mavericks di Nicolò Melli e Luka Doncic: nelle ultime 9 partite giocate dai texani, 6 vittorie e 3 sconfitte, queste tutte arrivate contro i californiani.
L’ultimo ko è giunto stanotte in una gara praticamente mai in discussione grazie al 36-26 di Sacramento dopo il primo quarto. Vero, i Kings sono stati raggiunti dai Mavericks sul 43-43 a metà seconda frazione, ma da lì in poi non hanno mai perso la vista sulla vittoria. Nel terzo quarto infatti la compagine allenata da coach Luke Walton ha messo le mani sul match toccando il +17 sul risultato di 87-70 e hanno controllato fino al termine. 111-99 il finale.
Spiccano in casa Kings (27-37 di record) i 27 punti di Buddy Hield (6 triple a segno), i 23 punti accompagnati da 9 rimbalzi di Marvin Bagley III (notoriamente scelto una posizione prima di Luka Doncic al Draft del 2018) e i 17 di Richaun Holmes.
A proposito di Luka Doncic; dopo la sensazionale tripla doppia da 31+12+20 di ieri contro i Wizards, la stella slovena si ferma “solo” a 30 punti con 6 rimbalzi e 6 assist tirando 1/7 da tre e 6 palle perse, seguito da soli altri tre compagni in doppia cifra: Brunson chiude con 17, 13 di Powell e 11 di Josh Richardson nei Dallas Mavericks che sono fermi a record 36-28.
Doncic però si fa notare soprattutto per la sua espulsione per doppio fallo tecnico — salendo a quota 15 in stagione, andando quindi a un fallo tecnico di distanza dalla sospensione automatica per una partita. “Non succederà, state tranquilli” ha detto dopo la gara Doncic, allontanato dal trio arbitrale insieme a coach Rick Carlisle a 31″8 dal termine della gara.
Per il “nostro” Nicolò Melli, invece, un match soporifero non degno di nota: solamente 6 minuti giocati con 1/4 al tiro, una tripla a segno e 1/2 a cronometro fermo con 1 rimbalzo e -10 di plus/minus.