fbpx
Home NBA NBA Playoffs – I Clippers non si fermano più e sbancano Houston, colpo Chicago a casa LeBron

NBA Playoffs – I Clippers non si fermano più e sbancano Houston, colpo Chicago a casa LeBron

0

Due match di apertura delle rispettive serie delle semifinali di conference si sono disputati nella notte NBA, con entrambe vittorie a sorpresa fuori casa. Vi proponiamo qui di seguito il recap e gli highlights delle gare uno in questione.

 

Houston-L.A. Clippers: 101-117

Anche senza il proprio leader Chris Paul, i Clippers continuano a cavalcare l’onda lunga del passaggio del turno contro gli Spurs ed espugnano il campo dei Rockets in gara 1. Super prestazione da tripla doppia per Blake Griffin autore di 26 punti, 14 rimbalzi e 13 assist. Senza CP3 ogni giocatore losangelino da il proprio contributo per colmare l’assenza, da Redick a Crawford (21pt) per passare a un Barnes on-fire (20pt) e il sempre pronto Austin Rivers. Il risultato è un pefetto gioco di squadra plagiato e diretto da coach Rivers su cui sbattono Harden &co. E’ proprio il barba a fallire l’appuntamento, frustato forse dalla corsa persa all’MVP, chiudendo con 6/13 al tiro e perdendo ben 9 palloni. Nel finale i Clippers non perdono lucidità piazzando l’allungo decisivo. Ora si attende la reazione dei Rockets in gara 2 sempre in Texas.

ROCKETS: Howard 22, Harden 20, Ariza 17, Prigioni 11, Terry 10.

CLIPPERS: Griffin 26, Crawford 21, Barnes 20, Redick 17, Rivers 17, Jordan 10.

Cleveland-Chicago: 92-99

Colpaccio dei ragazzi di coach Thibodeau che sbancano Cleveland in gara 1 girando subito a loro vantaggio il fattore campo. Vittoria di squadra e di difesa per Chicago che stringe le maglie e chiude le fila negli ultimi 5 minuti quando costringe i Cavs a sparacchiare dal campo con 3/11 al tiro. Non basta un grande Irving da 30 punti a coach Blatt che privo di Love e Smith non riesce a trovare soluzioni preziose soprattutto dalla panchina. LeBron sfiora la tripla doppia con 19 punti, 11 rimbalzi e 9 assist ma nel momento clou del match non riesce a prendere per mano i suoi compagni. Dall’altra parte del campo stoica prestazione difensiva di un sempre più protagonista Jimmy Butler che insegue James e realizza anche 20 punti. Doppia doppia per l’eterno Gasol a referto con 21 punti e 10 rimbalzi e buona prova di Rose da 25 punti uscito malconcio per una botta alla spalla che però assicura non sia niente di grave.

CAVALIERS: Irving 30, Shumpert 22, James 19.

BULLS: Rose 25, Gasol 21, Butler 20, Dunleavy 14.