Contrariamente a quanto si pensasse all’inizio, anche James Harden sembrerebbe intenzionato a lasciare gli Houston Rockets. Dopo Russell Westbrook, quindi, anche l’altra stella californiana sarebbe in uscita dal club texano. Il “Barba”, infatti, avrebbe cambiato idea circa la sua permanenza a Houston e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe diretto ai Brooklyn Nets. Harden, che da principio aveva evitato di esprimere direttamente la sua opinione sulla situazione interna ai Rockets, ora sembra aver preso la decisione di “cambiare aria”.
I Nets non sono una scelta casuale, dal momento che nel team di Brooklyn il numero 13 di Houston ritroverebbe il suo amico – nonché ex compagno di squadra ai Thunder – Kevin Durant. Ma, soprattutto, Harden verrebbe affiancato a Kyrie Irving, già al suo secondo anno a New York. Se lo scambio andasse in porto, i Nets avrebbero la possibilità di formare un trio mostruoso con cui sarebbero in grado, potenzialmente, di vincere il titolo NBA della prossima stagione.
Infatti, uno dei motivi principali dietro alla clamorosa decisione di Harden sarebbe proprio legata al fatto che Houston, ormai “orfana” di Westbrook, non sarebbe da considerare eleggibile per il titolo. Ancora una volta, quindi, i Rockets si trovano ad affrontare una situazione spinosa per troppo tempo ignorata ma che, con l’imminente inizio del mercato, sembra stia prepotentemente ed inesorabilmente segnando il futuro del team texano.