fbpx
Home NBA NBA, Harden fa volare Houston, sedicesimo ko per Phila

NBA, Harden fa volare Houston, sedicesimo ko per Phila

0

Dallas Mavericks-Philadelphia 76ers 110-103
Niente da fare per i 76ers, arriva il sedicesimo ko consecutivo e la situazione è sempre più drammatica. Non basta una grande tripla doppia di Carter-Williams (18+10+16) e la città dell’amore fraterno di deve piegare a Chandler e soci nonostante l’assenza di Dirk Nowitzki. Doppia-doppia di peso per il centro ex Knicks ma segnali importanti anche dalla coppia Monta-Harris autori rispettivamente di 18 e 15 punti. Phila vanta un ottimo K. McDaniels da 21+13 ma è l’unica buona notizia in un squadra destinata all’ultima posizione.
New Orleans Pelicans-Washington Wizard 80-83
Uno strepitoso Gortat (24+13) regge il confronto con l’uragano Davis (30+13) e porta i suoi alla vittoria nonostante la serata al tiro non eccezionale di Wall . I Pelicans rischiano di rimontarla nel finale ma i punti di Holiday e Anderson non bastano e il resto della squadra produce troppo poco per essere incisiva, in particolare Asik che prende si 9 rimbalzi ma segna solamente un punto. E la rimonta Pelicans si infrange contro il muro degli Wizard.
Charlotte Hornets-Atlanta Hawks 75-105
Tracollo di Charlotte che viene investita da un secondo quarto da 36-11 dal quale non si riprenderà più. Millsap e soci brutalizzano la difesa dei calabroni con un gran serata al tiro mentre per gli Hornets le due stelle Walker e Stephenson realizzano solo 10 punti in coppia, troppo poco per pensare di essere competitivi
Indiana Pacers-Cleveland Cavaliers 97-109
I big Three di Cleveland danno spettacolo, in particolare Love(28+10) e Irving (24+10+5) facendo divertire il proprio pubblico. Per Lebron 19 con 7 assist e giocate da Showtime con Irving, mentre Indiana dura metà partita per poi prendere un parziale nel terzo quarto che non riuscirà a recuperare. Punti distribuiti per gli ospiti senza nessuno un gradino sopra l’altro, una buona prova di squadra che però niente può contro questi Cavs.
Los Angeles Clippers-Utah Jazz 112-96
I Clippers partono con un 30-18 e non si faranno più riprendere grazie a un Griffin formato MVP(28+10) aiutato dal solito Paul in doppia-doppia e da un Jamal Crawford sempre più certezza dalla panchina. Non bastano i 30 di Hayward e i 19 di un ottimo Favors ai Jazz che pagano una serata non esaltante al tiro finendo travolti da Lob City
Houston Rockets-Milwaukee Bucks 117-103
A trascinare Houston ci pensa un James Harden strepitoso con 34 punti 6 rimbalzi e 8 assist, assolutamente inarrestabile per i Bucks, aiutato da un Motejunas sempre più importante (20 pt) e con un Papanikolau che ha saputo regalare spettacolo in contropiede. Per i Bucks altra buona prova del Rookie Parker, che sembra aver rotto il ghiaccio e viaggia costantemente su ottime cifre(stanotte 19+9+5) ben assistito da Ilyasova e da “the Greek Freak” autore di bel 17 punti e 7 rimbalzi.