fbpx
Home NBA NBA – Gli Spurs travolgono i Knicks a New York. Bene gli italiani

NBA – Gli Spurs travolgono i Knicks a New York. Bene gli italiani

0

I San Antonio Spurs si aggiudicano il primo derby italiano d’oltreoceano della stagione travolgendo i Knicks di Andrea Bargnani per 120-89 sul parquet del Madison Squadre Garden. Figuraccia per Carmelo Anthony e compagni che dopo appena 5′ di gioco erano già sotto per 21-4. I padroni di casa tornano a segno con Udrih ma con Ginobili e Green volano oltre i 20 punti di vantaggio (42-19). Il Mago ne mette 7 di fila e le due squadre vanno a riposo sul 45-61. Al ritorno in campo San Antonio, Belinelli serve Green che da tre punti ammazza completamente i malcapitati Knicks che a 2′ dalla fine del terzo quarto sono sotto 55-90. Le due squadre disputano il quarto periodo per onor di cronaca con il punteggio finale che si posa sull’89-120.

Disastrosa prova per i New York Knicks (2-3) che devono necessariamente trovare al più presto una soluzione per evitare che simili figure si ripetino. Comunque buona la prova del Mago Bargnani autore di 16 punti anche se il solo rimbalzo conquistato meritava maggior compagnia. Non va in doppia cifra (9) ma è ancora una volta positiva la prestazione di Marco Belinelli che si dimostra ‘agente speciale’ di Popovich con grandissima pressione difensiva e precisione e lucidità nelle giocate offensive. Per lui anche 4 rimbalzi. Il Beli sogna una grande stagione.

 

New York: Anthony 16, Shumpert 3, Bargnani 16, Felton 7, Prigioni 3, Smith 5, World Peace 13, Udrih 6, Stoudemire 2, Hardaway 11, Aldirhc 2, Murry 5.

San Antonio: Belinelli 3, Duncan 11, Diaw 4, Green 24, Parker 17, Ginobili 9, Splitter 4, Leonard 18, Mills 15, De Colo 5, Joseph 4.