fbpx
Home NBA NBA – Gallo is back. “Gli infortuni sono solo ostacoli, sono più forte di prima. ItalBasket? Sarà estate importante”

NBA – Gallo is back. “Gli infortuni sono solo ostacoli, sono più forte di prima. ItalBasket? Sarà estate importante”

0

Non è riuscito a regalare la vittoria ai suoi Nuggets ma questa notte si è rivisto il vero Danilo Gallinari che finalmente sta vedendo il campo con maggiore continuità e i risultati si vedono tutti. 22 punti (7/12 al tiro) ed una prestazione convincente da tutti i punti che butta alle spalle i momenti cui causati da due brutti infortuni: “Come sempre, quando c’è un infortunio, penso che è soltanto un’altra sfida che si presenta davanti per tornare più forte di prima – ha dichiarato Danilo Gallinari, in

un’intervista rilasciata a Yahoo! Sports -. Non ho mai pensato che non sarei più tornato quello di prima. Mi conosco e so che ogni ostacolo che mi si presenta davanti a me è solo un modo per stimolarmi e per rendermi ancora più forte; quindi no, non l’ho mai pensato”.

La stagione di Denver non è quella che ci si aspettava, complici i numerosi infortuni e il livello elevatissimo ad Ovest, ma Danilo al momento resta uno dei punti fermi di questi Nuggets: “Sono contento di essere un punto fermo della franchigia e spero che la prossima stagione possa ancora essere vincente, come prima di infortunarmi”.

Dopo il ritorno in NBA, il Gallo è attesissimo anche con l’ItalBasket dove prenderà parte ai prossimi campionati Europei insieme agli altri tre NBA che pure hanno dato conferma circa la loro presenza. “La voglia di vestire la maglia azzurra è tanta. La prossima sarà un’estate importante e sono sicuro che sarà anche molto divertente, visto il bel gruppo che c’è. Non vedo l’ora. Siamo un gruppo molto forte. Purtroppo non abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare assieme quindi sarà la prima estate anche per noi e abbiamo sicuramente la possibilità di fare bene”.

Ale Gentile? “Penso che l’NBA sia un’esperienza che Alessandro debba provare. Mi auguro che possa venire già dalla prossima stagione”.