Partita dell’ex per Danilo Gallinari, che nella notte italiana è tornato per la prima volta da avversario alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City per sfidare i Thunder, con i quali ha vissuto un’avventura positiva la scorsa annata.
Ritorno ad OKC amaro però per il Gallo, che con i suoi Atlanta Hawks viene sconfitto col risultato di 118-109 al termine di una pessima partita per la franchigia della Georgia. Gli ospiti infatti, dopo un buon inizio di gara, sbagliano completamente l’approccio al secondo quarto, concedendo ai Thunder di allungare nel punteggio e di prendere fiducia con un gioco fluido che coinvolge tutti i giocatori. OKC chiude in vantaggio il primo tempo 63-55 tirando con il 60% dal campo, dato che chiarisce il livello della difesa messa sul parquet da Atlanta.
La ripresa si apre con una novità: ovvero il cambio divisa da parte dei Thunder. Infatti, dopo una prima frazione giocata tra “rossi contro arancioni” che ha messo a dura prova gli occhi degli spettatori, i padroni di casa indossano la divisa bianca permettendo così uno spettacolo maggiormente gradevole. Le divise sono però l’unica cosa che cambia, poiché l’nerzia della sfida rimane la stessa. La squadra di coach Mara Daigneault continua a dominare e chiude sul +16 il terzo quarto. Negli ultimi 12 minuti gli Hawks provano a rientrare in partita, ma Oklahoma City resiste e ribatte colpo su colpo, meritando il successo finale.
Prestazioni negativa anche per il Gallinari che non riesce a ripetere quanto fatto contro Boston. Poco coinvolto dalla squadra, Danilo chiude con 8 punti, 5 rimbalzi e 2 assist tirando 2/8 dal campo, 0/3 da tre punti e 4/5 ai liberi.
Atlanta ha ora un record di 14 vittorie e 19 sconfitte e tornerà in campo domenica notte sul parquet di Miami.