Gallinari e gli Hawks non brillano nemmeno stavolta. Con la batosta rimediata questa notte contro i New York Knicks, la squadra allenata da coach Lloyd Pierce raggiunge la quarta sconfitta consecutiva, portandosi sull’11-16 ed è 11° nella Eastern Conference. Dopo la sconfitta contro Indiana, infatti, Atlanta perde anche questa gara contro la squadra di coach Thibodeau.
La partita di questa notte è sempre stata guidata dai Knicks, sebbene verso il finale gli Hawks abbiano provato a reagire, ma conn scarsissimi risultati. Atlanta è apparsa disorganizzata e sopraffatta e non ha saputo mettere un freno a Julius Randle, che ne ha messi 44 e ha sfiorato la doppia doppia. Per fortuna di Atlanta il nuovo arrivato ai Knicks, Derrick Rose, non è stato molto produttivo, limitandosi a 8 punti, 3 rimbalzi e 3 assists. RJ Barrett commenta così la prestazione di Randle:
“What else does he have to do? The man’s an All-Star.” (RJ Barrett, via ESPN)
(“Cosa altro deve fare? È un All-Star”).
Danilo Gallinari, tutto sommato, è stato uno dei migliori nei suoi Hawks. Ha giocato 26 minuti, totalizzando 16 punti e 5 rimbalzi. Il migliore è comunque stato Trae Young (23 punti, 3 rimbalzi e 8 assists), ma bisogna comunque ricordare che Gallinari sta veramente facendo del suo meglio, nonostante l’infortunio e la forma fisica non esattamente al top. Un piccolo spiraglio di luce, dunque, nelle tenebre di Atlanta.
Speriamo che gli Hawks lo prendano come esempio e che reagiscano come sta facendo il Gallo, riuscendo finalmente ad uscire da questa spirale negativa di sconfitte.