Esordio da head coach NBA vincente per Sergio Scariolo, che guida al successo i suoi Toronto Raptors con il risultato di 122-111 nel match contro gli Hoston Rockets.
In sostituzione di coach Nick Nurse, entrato nel protocollo di sicurezza anti-Covid, l’allenatore italiano della nazionale spagnola è così diventato il secondo coach azzurro a vincere una gara NBA dopo Ettore Messina.
Nel post partita, all’interno dello spogliatoio, Kyle Lowry – autore di una tripla doppia – ha consegnato il pallone della partita all’allenatore italiano, che successivamente, in conferenza stampa, ha avuto parole al miele per i propri giocatori. “Tutti i ragazzi sono stati molto carini con me, ma allo stesso tempo rispettosi. Lowry è molto attento ai piccoli gesti che permettono di farci sentire come una famiglia. Inoltre sia prima che durante la partita i giocatori sono stati professionisti esemplari perché c’era una gara difficile da vincere”.
Moment: Game Ball
Open Gym presented by @Bell pic.twitter.com/7jGW4F5Zih
— Toronto Raptors (@Raptors) February 27, 2021
Scariolo ha anche commentato l’avvicinamento alla sfida, dichiarando che la situazione è stata molto particolare per quanto successo nel corso del pomeriggio e che la vittoria è frutto di un gran lavoro di squadra, che comprende anche le persone non presenti fisicamente all’arena.
Postgame // Coach Sergio, Coach Fred, Coach Kyle
Full Scrums | https://t.co/U1A3E2qYCk pic.twitter.com/AXJVhXt11f
— Toronto Raptors (@Raptors) February 27, 2021
Motlo probabilmente l’allenatore bresciano si troverà a guidare ancora per qualche partita i Raptors, considerando che il protocollo anti-Covid costringe solitamente ad almeno 5 giorni di assenza.