Esordio di Melli! Il giocatore di Reggio Emilia, liberatosi dalla prigionia Van Gundy e approdato a Dallas, ieri notte ha finalmente fatto il suo esordio in campo. Va bene, ma non benissimo, per Mannion: per lui una partita sottotono contro Chicago.
Vediamo ora le gare nel dettaglio.
Oklahoma City Thunder-Dallas Mavericks 106-127
Vittoria di Dallas contro OKC 106-127. Una gara che ha visto il ritorno di Luka Dončić (che era out per un colpo alla schiena), protagonista con Kristaps Porziņģis. I due hanno dato subito spettacolo, dominando sul parquet contro i Thunder. I migliori realizzatori per le due franchigie sono stati Dončić (25 punti, 3 rimbalzi e 7 assists) per Dallas e Aleksej Pokuševski (21 punti, 6 rimbalzi e 2 assists) per OKC.
Ma questa vittoria segna anche il debutto del nostro Melli. Nik ha giocato 11 minuti, durante i quali ha messo a referto 6 punti e 3 rimbalzi. Non è molto, ma la situazione è decisamente migliore di quella che si era creata a New Orleans.
L’esordio di Melli ha portato solo parole di elogio e di incoraggiamento da parte della squadra. Coach Carlisle ha ammesso di essere rimasto positivamente impressionato dal gioco di Nik. Parole positive anche da Luka Dončić, che ha affermato che Melli sarà di grande aiuto per la squadra.
Golden State Warriors-Chicago Bulls 116-102
Vincono anche i Warriors contro i Bulls, ma per il nostro Mannion è stata una partita decisamente poco produttiva. Nico ha giocato solo 6 minuti, in cui ha realizzato 1 rimbalzo, 2 assists e nessun punto. Poco spazio in campo e poco rendimento: forse coach Kerr ha deciso di “tenerlo a riposo” per averlo più prestante per le prossime gare. O forse Kerr ha preferito dare più spazio a Curry, finalmente rientrato dopo la botta alla schiena.
GSW vince contro i Bulls per 116 a 102. Il miglior realizzatore per la squadra californiana è stato Stephen Curry (32 punti, 5 rimbalzi e 6 assists), mentre per i Bulls bene il nuovo arrivato Nikola Vučević (21 punti, 9 rimbalzi e 6 assists).