Detroit non ce la fa contro il Toronto che evidenzia da subito una migliore prestazione. New York vince senza grandi difficoltà con Chicago.
Detroit Pistons – Toronto Raptors 107-116
Il Toronto ha già conquistato il titolo della Atlantic Division e si impone sui Pistons con determinazione, approfittando dei soliti errori degli avversari. Detroit, nonostante un’ultima incredibile rimonta di 18 punti, cede proprio nel finale.
La partita inizia con +16 punti da parte dei Raptors, con una difesa dei Pistons imbarazzante e confusionaria, e il primo quarto chiude con 42 punti a favore degli ospiti. Gigi Datome entra in campo per 13 minuti e cerca di trasmettere energia ai compagni, ma all’intervallo il risultato è di 63-49 a favore di Toronto. Drummond (17) e Monroe (23) dei Pistons cercano di recuperare punti ma Lowry (28) dei Raptors riesce sempre a portare nuovi punti alla sua squadra.
Nel terzo quarto DeRozan (30) dei Raptors mette in difficoltà un Detroit che è decisamente migliorato nel gioco riuscendo a sorprendere in una faticosa rimonta che però non riuscirà a mantenere nel quarto periodo che vede ancora gli avversari in vantaggio a +9, vincendo su una evidente arresa dei Pistons.
New York Knicks – Chicago Bulls 100-89
Bellissima partita tra i Knicks e i Bulls che inizia con equilibrio. Nel terzo periodo però New York mette il turbo e grazie anche agli ispiratissimi Hardaway jr (20), Felton (14), Smith (17), Shumpert (10) e Anthony (17) si porta a +17 con 67-50. Chicago risponde con Noah (13) , Butler (17) e Gibson (13) ma non riesce a raggiungere la corsa di New York che va a + 11 centrando la vittoria, tornando al quarto posto in classifica. Hardaway mette a segno 7 punti nel finale, quasi volesse marchiare bene un sigillo. I Bulls scivolano tra gli errori e nonostante la voglia di reagire, non riescono a mantenere il passo dei Knicks che meritano il successo.
Portland Trail Blazers – Golden State Warriors 119-117
Los Angeles Lakers – Memphis Grizzlies 90-102
Brooklyn Nets – Orlando Magic 97-88
Sacramento Kings – Minnesota Timberwolves 106-103