Vittoria per 120-114 dei Denver Nuggets in trasferta contro i Phoenix Suns, che porta la squadra del Colorado sul 7-10. Gli uomini di Michael Malone hanno dominato l’incontro praticamente da inizio a fine, a parte un blackout nella fase finale del primo quarto, che aveva permesso ai Suns di rimontare dal -11 fino a toccare il +2. Il secondo parziale era stato chiaramente a favore dei Nuggets, che erano andati a riposo sul +20 (63-43); nella ripresa Phoenix aveva provato a rientrare, ma riuscendo a impensierire i rivali solo negli utlimissimi minuti, ma senza poter dare la zampata vincente.
Ancora privi di Danilo Gallinari, che ormai dovrebbe essere vicino al pieno recupero dal suo stiramento alla coscia destra, gli altri veterani della squadra hanno fatto valere la loro esperienza: Wilson Chandler con 25 punti e 8 rimbalzi e Jameer Nelson (21 punti con 4 triple) hanno messo a segno i canestri più importanti. Bene tra i giovani anche Emmanuel Mudiay, con 19 punti e 6 assist e Nikola Jokic in doppia-doppia (13 punti, 11 rimbalzi).
Big. Shot.#Nuggets pic.twitter.com/sHohAuhlJz
— Denver Nuggets (@nuggets) November 27, 2016
Da parte della compagine dell’Arizona non sono bastati i 35 punti di Eric Bledsoe e i 30 di Devin Booker: i Nuggets sono stati più squadra e i Suns hanno dimostrato ancora una volta di possedere delle individualità di un incredibile livello, ma poche idee a livello collettivo.
Prima dell’incontro avevamo visto Danilo Gallinari scherzare con gli inviati a Phoenix di Altitude TV, l’emittente di Denver, intuendo uno scambio di battute tra la presentatrice Ally Sturm e l’azzurro, che confermava di stare bene. Ora la squadra della Mile High City godrà di due giorni e mezzo di riposo fino al prossimo incontro in programma nella notte tra mercoledì e giovedì contro i Miami Heat, evento abbastanza raro nel fitto calendario NBA e che dovrebbe permettere a Gallinari di riprendersi completamente e tornare a disposizione.