Miami Heat 113-101 Indiana Pacers
Miami si porta sul 2-0 nel secondo atto dei playoff contro Indiana ed è pronta a staccare il pass per il prossimo turno.
Dopo un primo tempo giocato punto a punto Miami prende il largo nel terzo quarto incrementando il proprio vantaggio di 16 punti.
Indiana non ci sta e tenta la rimonta nel quarto periodo e a tratti ci riesce anche, tanto da far penare a molti che ancora nulla è deciso ma è proprio li che lo strapotere realizzativo di Miami viene fuori riportando il match sui binari che portano in Florida.
Il tiro da “tre punti” è stata sicuramente l’arma in più per Miami che viaggia per tutta la gara con una percentuale che va oltre il 51%.
MVP del match Duncan Robinson,
che mette a referto 24 punti 2 assist e 2 rimbalzi.
Per Indiana il miglior marcatore è Victor Oladipo con 22 punti 4 assist e 1 rimbalzo
Los Angeles Lakers 111 – 88 Portland Trail Blazers
Riscatto questa era la parola d’ordine di serata per i Lakers di LeBron James, e se doveva esserci la reazione quella c’è stata.
I Los Angelini prendono il pallino del gioco sisin dal primo tempo mostrando grande solidità difensiva e un ottima vena realizzativa tanto che già nel terzo quarto i giallo viola chiudono la partita portandosi addirittura sul +32.
Anthony Davis immarcabile per tutta la gara, l’ex Pelicans mette in saccoccia una prestazione da vero MVP mettendo a referto 31 punti (di cui 21 nel primo tempo) e ben 16 assist.
LeBron James, lontano dalla sua forma migliore e sottotono in questa ripartenza post lockdown, realizza 10 punti 6 rimbalzi e 7 assist.
Damian Lillard come sempre, è il miglior realizzatore dei suoi (18 punti) nonostante l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo, fortunatamente l’esito degli esami ai raggi x ha dato esito negativo: solo slogatura dell’indice.
Milwaukee Bucks 111 – 96 Orlando Magic
Che i Bucks fossero la squadra favorita lo si sapeva già dall’inizio ma lo scivolone della scorsa notte aveva un po smorzato gli entusiasmi riportando la franchigia del Wisconsin con i piedi per terra ci ha pensato lui Giannis Antetokounmpo che ha indossato l’armatura da dio greco e trascinato i suoi al pareggio nel secondo do turno dei playoff.
Vittoria dei Bucks mai messa in discussione sempre dominanti e mai sotto nel punteggio, tanto che nel secondo e terzo quarto mettono a segno ben 68 punti chiudendo di fatto la pratica pareggio.
Se The Greek Freek è l’MVP della scorsa stagione un motivo ci sarà è giusto per non farsi mancare nulla ce lo ha ricordato anche questa sera tirando fuori dal cilindro una prestazione fenomenale 28 punti, 20 rimbalzi e 5 assist in soli 32 minuti di gioco.
Vera e propria spina nel fianco di Milwaukee è ancora lui Nikola Vucevic che, dopo la prestazione monstre di gara 1 ha sfoderare un’altra gara di livello assoluto mettendo a referto 32 punti e 10 rimbalzi.