I Denver Nuggets di Danilo Gallinari si trovano già nel vecchio continente. La squadra è atterrata nel pomeriggio di lunedì e ha raggiunto l’hotel dove alloggerà fino a giovedì, quando si disputerà l’incontro degli NBA Global Games contro i Pacers.
L’organizzazione dell’evento ha intervistato l’azzurro una volta arrivato a destinazione. Danilo Gallinari, infatti, sarà uno dei protagonisti, in quanto uno dei giocatori europei dell’NBA più rappresentativi.
Non è la prima volta che Gallo viaggia nella capitale britannica, della quale apprezza diversi luoghi:
“Come posti da visitare direi Wimbledon, perché adoro il tennis, poi dobbiamo assolutamente andare da Harrods e nella zona di Piccadilly Circus”.
Come valuta Danilo la stagione fino al momento e in che ambiti sta cercando di migliorare?
“Credo que sia andata abbastanza bene, sto giocando in maniera molto versatile; cerco di lavorare un po’ su tutto e non in un’area specifica del campo”.
Parlando di Nikola Jokic, l’autentica sopresa in casa Nuggets da ormai più di un anno a questa parte:
“È un ragazzo eccezionale, molto simpatico. È un ottimo compagno di squadra da avere attorno, oltre che un fantastico giocatore. Credo che sta giocando a un livello molto alto e sono davvero contento per lui”.
Un altro europeo dei Nuggets è il rookie spagnolo Juancho Hernangómez:
“Credo sia un grandissimo giocatore e che farà carriera in NBA. È una gran bella persona, ama giocare a pallacanestro e allenarsi in palestra: tutto quello che si può chiedere a un rookie dell’NBA”.
Come si presenta il resto della stagione per Gallo e la sua squadra?
“Io cerco sempre di mettere in campo tutto quello che ho e come squadra credo che abbiamo avuto diversi alti e bassi, però credo che alla fine possiamo migliorare e saremo una squadra più regolare e competitiva nella seconda parte della stagione, vediamo poi cosa succede”.
La partita dell’O2 sarà un match di regular-season, ma sarà difficile viverla come una partita normale:
“Sarà un’occasione speciale per tutti, non sarà una partita come tutte le altre. L’ambiente e le circostanze sono diverse e fanno che questo sia un incontro particolarmente importante per noi”.
Cosa possono aspettarsi i tifosi dai Denver Nuggets?
“Ci stiamo preparando e credo che sarà davvero una grande partita. Indiana sta giocando molto bene in questo momento, quindi vedremo, sarà sicuramente un incontro interessante. Dovrebbe essere una partita con un punteggio alto, quindi sarà divertente per il pubblico, anche se per noi, ovviamente, vincere sarebbe importantissimo”.
Come si difende un giocatore come Paul George?
“Può fare canestro in moltissimi modi differenti, credo sia uno dei migliori realizzatori del campionato, quindi dovremo sforzarci come squadra per fermarlo”.
https://twitter.com/NBAUK/status/818465884427681792
I Denver Nuggets ricevono gli Indiana Pacers alla O2 Arena di Londra giovedì 12 gennaio come parte degli NBA Global Games London 2017. La partita sarà trasmessa in diretta da BT Sports o via NBA LEAGUE PASS (www.nba.tv).