fbpx
Home NBA NBA – Dallas Mavericks vincenti a Boston, poco Melli ma gran Doncic
Nicolò Melli in azione - Credits by Sky Sport NBA NBA – Dallas Mavericks vincenti a Boston, poco Melli ma gran Doncic

NBA – Dallas Mavericks vincenti a Boston, poco Melli ma gran Doncic

0

Super Luka Doncic da 38 punti guida i Dallas Mavericks alla vittoria contro i Celtics, per Nicolò Melli pochi minuti in campo

Poco Nicolò Melli, ancora sulla via dell’inserimento, e un grande Luka Doncic. Questo di fatto la sintesi del match vinto autorevolmente dai Dallas Mavericks (record di 25-21) a Boston contro i Celtics (23-25) per 113-108.

Dallas è scappata via nel terzo quarto sul massimo divario di +23, prima che i Greens del Massachusetts con orgoglio ci abbiano provato nel recupero riportando lo scarto in singola cifra in un disperato tentativo di rimonta nel money time. Senza un lungo di ruolo causa assenze, infortuni e protocollo COVID, sono tre i giocatori dei Celtics a chiudere oltre quota 20: 22 Kemba Walker, 24 Jaylen Brown e 25 Jayson Tatum in un match dove i padroni di casa allenati da coach Brad Stevens non sono mai stati realmente in partita contro un avversario più in forma e attrezzato.

Dicevamo, che nel guidare la vittoria netta dei texani ci ha pensato uno straordinario Luka Doncic: la stella slovena ha dominato la sfida chiudendo alla sirena finale con 36 punti frutto di 11/15 al tiro, 7/11 dalla lunga distanza, 8 rimbalzi e 5 assist (ma anche 8 palle perse) con Boston che quindi non ha saputo contenerlo.

Oltre a Doncic, buona la prestazione di Jalen Brunson con 21 punti e 8/10 al tiro in 33 minuti sul parquet, mentre Kristaps Porzingis ha chiuso con 19 punti e 8 rimbalzi, impreciso però (6/15 al tiro) nonostante l’assenza a Boston di avversari di livello tra i lunghi.

Poco Nicolò Melli, con solo 6 minuti giocati sul parquet a gara in corso. Dopo l’esordio nella vittoria contro gli Oklahoma City Thunder, il reggiano ha messo a segno una tripla, catturato un rimbalzo e smazzato un assist, continuando quindi il suo percorso di inserimento nei Mavs di coach Rick Carlisle che ha ruotato di fatto solo 7 giocatori. Servirà tanta pazienza per il nostro portacolori nel guadagnare minuti importanti nelle rotazioni di Dallas.