E alla fine è arrivato il secondo acquisto importante anche per i Dallas Mavericks di Dirk Nowitzki. Dopo aver perso, infatti, DeAndre Jordan, la franchigia texana firma Deron Williams dopo averlo corteggiato per diversi giorni. Il playmaker uscente da Brooklyn firma un contratto da 10 milioni di dollari in due anni. D-Will non sta attraversando un grande periodo da quando se né andato dalle montagne dello Utah e ha bisogno di un nuovo inizio per il rilancio immediato. Riuscirà a risorgere con Cuban? Tanti interrogativi girano attorno a Williams ma la speranza è di poter rivedere l’all-star visto con i Jazz dove era considerato uno dei migliori playmaker della lega.
A Est, invece, due rinnovi essenziali: i Chicago Bulls confermano Mike Dunleavy e Aaron Brooks. Per il primo si parla di 14,5 milioni di dollari in 3 anni di contratto, mentre per il secondo non si sanno ancora bene le cifre.
Infine a Utah arriva Tibor Pleiss che ha giocato già importanti stagioni europee con squadre come il Barcelona e il Laboral Vitoria. Il centro tedesco era di proprietà dei Thunder ma con uno scambio i suoi diritti sono andati proprio agli Jazz che quest’anno proveranno a lanciarlo in NBA.