fbpx
Home NBA NBA- Curry mette al tappeto i Mavs, Houston inguaia i Bulls

NBA- Curry mette al tappeto i Mavs, Houston inguaia i Bulls

0

NBA - Slide La scena Nba è dominata ancora una volta da Steph Curry, che prima riprende e poi letteralmente stende i Mavericks, giunti alla terza sconfitta consecutiva. Sconfitte che diventano 4 nelle ultime cinque uscite anche per Chicago, domata dai Rockets del solito Harden.

DALLAS MAVERICKS – GOLDEN STATE WARRIORS 114 – 128

Dallas parte fortissimo ed a metà del primo quarto è giù sul +20; gli Warriors si svegliano e con le triple di Curry, Thompson e Barbosa tornano a contatto. Due sanguinosi parziali di 13 a 0 a cavallo tra terzo e quarto periodo, permettono ai padroni di casa di mettere la freccia e passare al comando. Chandler e Parsons provano a tenere in vita i Mavericks, ma l’uragano Curry, 51 con 6/10 da 2 e 10/16 da 3 per lui, si abbatte sulle loro speranze di vittoria.

Dallas Mavericks: Parsons 24, Chandler 21+17 rimbalzi, Ellis 14.

Golden State Warriors: Curry 51, Thompson 18, Barbosa e Speights 14.

CHICAGO BULLS 90 – HOUSTON ROCKETS 101

Houston mette la testa avanti da subito, senza tuttavia mai dare l’impressione di controllare la partita, che rimane in bilico. Chicago, in piena crisi, nonostante un Jimmy Butler sempre più in palla, domina letteralmente sotto le plance (41 carambole per il trio Gasol-Noah-Gibson), senza tuttavia mai riuscire ad insidiare i Rockets.

A piazzare l’allungo decisivo è Trevor Ariza, che firma con 7 punti il parziale di 13 a 0 che spedisce i Bulls a -18, prima che i contropiedi di Harden, Mvp ad ovest nel mese di gennaio, chiudano definitivamente la gara.

Chicago Bulls: Butler 27, Rose 23, Gasol 16 + 12 rimbalzi.

Houston Rockets: Harden 27, Ariza 20, Motejunas 15 + 10 rimbalzi.