fbpx
Home NBA NBA: Chicago non si ferma più, colpi a sorpresa di NY e Denver

NBA: Chicago non si ferma più, colpi a sorpresa di NY e Denver

0

Nella notte NBA altra tripla doppia di Noah, mentre arrivano due vittorie a sorpresa per Denver e New York. Da segnalare l’interruzione a 127 delle partite in cui Korver ha segnato almeno una tripla.

Detroit Pistons – Chiacago Bulls 94-105

Continua la marcia dei Chicago Bulls, che sbancano anche Detroit. La squadra di coach TT cavalca ancora una volta un Noah spettacolare, che regala ai suoi tifosi un’altra tripla doppia dopo con quella con NY di qualche giorno fa. Per il francese 10 punti, 11 rimbalzi e 11 assist. A beneficiarne è sopratutto Taj Gibson, che segna 22 punti con un ottimo 11/16 dal campo. Nonostante questi numeri la partita è in parità per i primi tre quarti, quando un parziale di 11-3 segna il match: a fare da mattatore è DJ Augustine, che, in uscita dalla panchina, chiuderà con 26 punti. Rotazioni molto ridotte invece per i Pistons, con il quintetto titolare che gioca oltre 38′ di media. La strategia però non paga. Ennesima panchina per Datome, che guarda dal pino i suoi compagni perdere.

Minnesota Timberwolves – New York Knicks 106-118

A sorpresa New York interrompe la striscia di 7 sconfitte consecutive contro Minnie, che probabilmente dovrà dire addio ai playoff. L’avvio dei ragazzi di Woodson è devastante, visto che segnano i primi 9 possessi della partita, creando quel margine che si porteranno dietro fino alla sirena finale. I padroni di casa provano diverse volte a rientrare, ma l’attacco dei Knicks è inarrestabile. La squadra della Grande Mela tira con oltre il 50% dal campo e in questo caso le statistiche sono eloquenti: New York è 11-1 quando riesce ad avere queste percentuali. Manco a dirlo il mattatore della serata è Carmelo Anthony, che realizza 33 punti.

Denver Nuggets – Dallas Mavericks 115-110

Denver si rivela la bestia nera di Dallas questa stagione (3-0 per i Nuggets) e vince al Pepsi Center nonostante non abbia più molto da chiedere a questa stagione. La squadra di Shaw trova 21 punti di Chandler e 20 di Lawson, nonostante i due combinino per un modesto 11/29 dal campo. Ma a decidere il match sono i tiri dalla lunetta, con i padroni di casa che fanno 30/36, contro il misero 9/9 di Dallas. Ai Mavs non basta un suntuoso Dirk da 27 punti.

Gli altri risultati della notte:

Charlotte Bobcats – Indiana Pacers 109-87
Orlando Magic – Houston Rockets 89-101
Washington Wizards – Utah Jazz 104-91
Boston Celtics – Golden State Warriors 88-108
Brooklyn Nets – Memphis Grizzlies 103-94
Milwaukee Bucks – Sacramento Kings 102-106
Portland Trailblazers – Atlante Hawks 102-78