Caso assurdo e quanto mai bizzarro in casa Brooklyn Nets: Kyrie Irving non ha giocato la sfida di stanotte contro i Philadelphia 76ers (in un match dove mancava anche Kevin Durant, peraltro) perchè non aveva voglia di giocare. Avete letto bene.
“I just didn’t want to play”.
Ma partiamo dall’inizio. Il coach dei Nets, Steve Nash, aveva dichiarato nel pre-partita che non sapeva perché Kyrie Irving non giocherà, e non è a conoscenza di quale sia il problema personale dell’atleta. Nash ha affermato inoltre di aver contattato Kyrie e di non aver ricevuto risposta
Steve Nash said he does not know why Kyrie Irving won't play tonight against the Sixers, as in, he is unaware of what KI's personal issue is. Nash said he reached out to Kyrie and did not hear back
— Joe Vardon (@joevardon) January 7, 2021
Le conferme poi vengono raccolte dagli insider NBA dalla bocca dello stesso giocatore nel post partita vinto sorprendentemente contro i Sixers per 122-109 ( squadra prima nella Eastern Conference con ora record 7-2, mentre i Nets sono al record 5-4).
“Semplicemente non volevo giocare stanotte”.
L’ex giocatore di Cavaliers e Celtics non parteciperà nemmeno alla trasferta di Memphis contro i Grizzlies nel back-to-back della franchigia newyorchese.
Il compagno di squadra Caris LeVert, protagonista del match vinto con 22 punti, 7 rimbalzi e 10 assist, ha rivelato a ESPN che Kyrie Irving ha contattato i compagni prima della partita: “Ha un problema personale. E ha tutto il nostro supporto”.
Kyrie Irving’s reasoning for not playing tonight: "I just didn’t want to play."
(Via @ScoopB ) pic.twitter.com/J8otlXc8Ln
— NBA Central (@TheNBACentral) January 8, 2021