fbpx
Home NBA NBA – Cadono gli Atlanta Hawks di Gallinari, Miami vince la 6° di fila
Kendrick Nunn (Miami Heat) - Credits by NBA.com NBA – Cadono gli Atlanta Hawks di Gallinari, Miami vince la 6° di fila

NBA – Cadono gli Atlanta Hawks di Gallinari, Miami vince la 6° di fila

0

Gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari perdono la seconda partita di fila, la terza in quattro partite, venendo battuti dai Miami Heat per 109-99. Dopo il ko a Oklahoma City, un altro ko in trasferta per gli Hawks.

Miami fa capire di essere la squadra più calda dell’intera NBA conquistando la 6° vittoria consecutiva. La formazione di coach Erik Spoelstra, nonostante l’assenza di Jimmy Butler per infrtunio – un’infiammazione al ginocchio destro – la vince grazie ai 24 punti di Kendrick Nunn e un Bam Adebayo da 16 con 13 rimbalzi.

Anche la panchina di Miami risponde bene con 42 punti contro i soli 9 di Atlanta. Basti pensare alle prestazioni del rookie Precious Achiuwa (14 punti in 12 minuti), e Tyler Herro (14 punti anche lui e +19 di plus/minus) fondamentale nel break di 10-0 decisivo nel finale.

Atlanta cade nonostante un ottimo John Collins da 34 punti, 10 rimbalzi, 3 stoppate. 20 punti e 14 rimbalzi per Clint Capela. Trae Young si è fermato a 15 punti con 3/14 al tiro, 8 rimbalzi e 9 assist.

Partita assolutamente NO per Danilo Gallinari, che ha tirato con pessime percentuali.

Gallo ha messo a referto solo 6 punti in uscita dalla panchina con 0/7 da tre, 2/10 dal campo e 2/2 dalla lunetta. Per lui anche 4 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate in 19 minuti di gioco chiusi con -18 di plus/minus. Classico segno di totale discontinuità di Danilo in questa prima parte di stagione NBA. Se escludiamo i 38 punti contro i Celtics, è una stagione molto sotto le attese.

Miami Heat e Atlanta Hawks si riaffronteranno mercoledì 3 marzo all’1:30 di notte italiana sempre in Florida.