NBA – Belinelli nella storia e incredulo: “Senza parole. Sognavo le Finals da bambino ora le giocherò”
Con la vittoria di questa notte dei San Antonio Spurs sugli Oklahoma City Thunder, Marco Belinelli è nella storia del basket italiano. Mai nessun giocatore azzurro aveva mai raggiunto le Finali di Conference, mai nessun italiano si è laureato campione di Conference e mai nessuno aveva strappato il pass per le Finals. “Sinceramente non riesco ancora a rendermi conto bene di quello che sta succedendo – confessa l’azzurro al termine di gara-6 ai
microfoni della Gazzetta dello Sport – è una sensazione assolutamente indescrivibile. Vincere questa partita incredibile, sollevare il trofeo di campioni della Western Conference e arrivare alle Finals…sono senza parole. Fin da bambino restavo sveglio con mio fratello a vedere le finali Nba e adesso le giocherò, davvero qualcosa di incredibile. Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino anche durate i momenti difficili della mia carriera Nba e i tanti tifosi italiani che mi hanno sostenuto. So che in tantissimi sono rimasti alzati anche questa notte per assistere a gara-6, a loro dedico questo successo. Devo dire però – continua Beli – che la cosa più importante è la grande solidità del gruppo. Tutti danno il loro contributo, anche chi gioca meno. Per quanto mi riguarda io cercherò di fare anche meglio nelle Finals, so che Popovich ha fiducia in me, continua a dimostrarmelo e voglio ripagarlo”
Altro trofeo da mettere in bacheca per Belinelli, dopo quello della Gara del Tiro da 3 all’All-Star Game, in una stagione che difficilmente dimenticherà ma che ancora non è finita…